La capitana dell'Use Scotti, la sancascianese Irene Ruffini, alza la Coppa Italia (foto Use Scotti)

SAN CASCIANO – “L’Use Rosa Scotti scrive un’altra pagina della sua meravigliosa storia. Per la prima volta una giocatrice biancorossa alza al cielo la Coppa Italia dopo una tre giorni incredibile conclusa con la vittoria per 75-74 su Costa Masnaga”.

Ad annunciarlo è la società empolese di basket femminile. E ad alzare la coppa al cielo è una capitana sancascianese “doc”, Irene Ruffini.

E dalla “sua” San Casciano arrivano le congratulazioni del San Casciano Basket: “Il presidente Mattiolo ed il consiglio direttivo di Basket San Casciano – si legge in una nota – si congratulano con la Use Rosa Scotti Empoli per il prestigioso risultato conseguito con la vittoria della Coppa Italia di serie A2 femminile”.

“A tutti i dirigenti, allo staff tecnico, alle atlete – prosegue la società biancorossa – e tra queste in particolare al capitano Irene Ruffini, sancascianese doc che ha mosso i primissimi passi da cestista proprio all’interno del settore giovanile di Basket San Casciano, vanno i nostri complimenti”.

“E gli auguri – conclude il San Casciano Basket – di sempre maggiori successi sportivi capaci di dare lustro e orgoglio a tutto il movimento cestistico della Toscana”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...