CHIANTI FIORENTINO – Tre set a uno, i primi due equamente divisi, e la sensazione di solidità. Tornano a casa dalla trasferta nelle crete senesi, contro l’Asd Arbia, con tante certezze le ragazze della Serie D del Chianti Volley.
Vittoriose 3-1 con i parziali di 9-25, 25-19, 15-25, 18-25. Consolidando a quota 42 il terzo poto in classifica, a -5 dalle due capoliste (Dga Impianti e Cmg Cassero Volley) ma anche 4 punti davanti alla quarta, Gs Pallavolo Borgo.
“La nostra serie D arriva ad Arbia sicuramente determinata – è il commento post partita – e il primo set si chiude 9-25. La gara inizia però ad essere difficile e il secondo set dopo una buona partenza delle nostre ragazze, si chiude con qualche disattenzione di troppo e la vittoria della squadra di casa”.
Ma le chiantigiane non ci stanno, e si riportano avanti con un altro parziale netto: “Le ragazze di casa non mollano – proseguono nel commento – e nel quarto set ogni punto è combattuto. Grazie ad alcuni cambi e all’aiuto di tutta la squadra, con grinta riusciamo a chiudere la partita senza troppi problemi e a raggiungere tre punti importantissimi in un campo sicuramente da non sottovalutare”.
“Domenica 9 marzo – concludono dal Chianti Volley – ci aspetta una delle partite tanto attese di questo campionato, tra le nostre mura di casa. È determinante il tifo caloroso di ognuno di voi. Giornata imperdibile alla palestra Biagi di Tavarnelle!”.
L’appuntamento infatti, alle 18, è con una delle due squadre in testa al girone, la Cmg Cassero Volley.