ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Antella, atto terzo. Per le ultime cinque giornate di regular season in Eccellenza, i biancocelesti punteranno sul terzo tecnico in stagione: Agostino Iacobelli, che prende così il posto di Stefano Alari con l’obiettivo (difficilissimo) di evitare i play-out, o perlomeno di affrontarli da una posizione di vantaggio.
Dopo alcune scelte che avevano fatto discutere (come l’addio a cinque giocatori della vecchia guardia), la società aveva già provveduto ad un cambio tecnico dopo 17 giornata, esonerando Alessandro Francini e dando la conduzione al ds, nonché ex allenatore, Stefano Alari.
Adesso la decisione di affidare la panchina ad Agostino Iacobelli, chiudendo il ciclo quasi decennale di Alari iniziato nel 2016: classe 1963, ex calciatore professionista (anche in Serie A: Napoli, Cremonese, Udinese, Piacenza), Iacobelli come tecnico nelle ultime annate ha guidato Cenaia in D e Sinalunghese in Eccellenza, mentre in carriera tra C e D Sansovino, Ancona, Cuoiopelli Cappiano, Pianese, Aglianese e Sangiovannese (oltre al settore giovanile della Fiorentina).
L’Antella non vince da 6 turni (4 punti raccolti) e la zona salvezza è ormai lontana 7 punti: il calendario non è molto agevole con il derby tra due settimane e un paio di scontri diretti (Foiano e Sinalunghese). Domenica per il nuovo tecnico l’esordio in casa contro la Castiglionese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA