POGGIBONSI – Sarà Francesco “Ciccio” Baiano il successore di Stefano Calderini sulla panchina del Poggibonsi: l’ex bomber della Fiorentina anni ’90 ha già allenato in varie piazze in Serie D negli anni passati.

Classe 1968, da calciatore ha vestito maglie blasonate come quelle di Napoli, Fiorentina, Empoli e della Nazionale Italiana, per poi diventare allenatore nel 2009.

Tra le sue esperienze in panchina, in passato è stato alla guida di Scandicci, Varese e Aglianese in Serie D e della Primavera del Pisa.

Al suo seguito arriverà anche il suo vice allenatore Stefano Pieri, il quale lo ha già affiancato nell’ultima esperienza all’Aglianese.

Il Direttore Generale Giacomo Guidi commenta così l’arrivo di Baiano: “Siamo felici del suo arrivo – le parole del dg Giacomo Guidi – Cercavamo una figura esperta, capace di prendere in mano le redini della squadra in un momento particolare.”

“Dispiace per l’esonero di Calderini – dice il ds Jacopo Galbiati – e lo ringrazio per questi anni insieme. Siamo sicuri che l’esperienza del nuovo allenatore possa dare una mano per condurre la squadra all’obiettivo salvezza.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...