FIRENZE – L’Impruneta Tavarnuzze segna tre gol per la terza domenica di fila, vince 3-0 a San Marcellino contro la Sancat e aggancia il Bibe al terzo posto, ad appena una lunghezza dalla seconda piazza.
Eppure l’avvio è tutto a favore dei gialloblù e ci vuole il miglior Ugolini, tra il 9′ e il 24′ per salvare due volte su Muanda e una volta su Staccioli.
Ma col passare di minuti il Tavarnuzze cresce, si fa pericolo prima con Salvadori e poi con Ficozzi Federico, finché al 31′ un vero miracolo di Pincelli dice di no al colpo di testa di Frassineti.
Sul corner seguente però, dopo una respinta della difesa locale, Lapis raccoglie la sfera, la controlla e col mancino la infila sotto l’incrocio per lo 0-1.
A quel punto il match passa nettamente a favore degli uomini di Andreucci, che al 37′ raddoppiano grazie al colpo di testa di Frassineti servito dall’ottimo lavoro di uno scatenato Ficozzi Federico.
Nella ripresa gli ospiti provano a chiuderla e ci riescono al 55′ con Ficozzi Federico che approfitta di un errore del portiere locale e al secondo tentativo cala il tris.
Salvadori va vicino al poker, poi la Sancat prova a riaprirla ma, con Staccioli ormai davanti ad Ugolini, è decisiva la chiusura di Maier che disinnesca l’attaccante.
Nel finale Valenti, su assist di Ficozzi Claudio, sfiora la quarta rete ma ai verde-azzurri basta e avanza così.
IL TABELLINO: 0-3
SANCAT: Pincelli, Cavallo (Lombardi), Barchielli (Salvadori N.), Fabbri (Brazzini), Innocenti (Bencivenni), Baldini, Cannoni, Bassi, Muanda, Giovannini, Staccioli. A disp.: Marescotti, Banchini, Romolini, Moretti, Vernuccio. All.: Marco Cencetti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Ugolini, Maier, Lapis, Fantoni (Ficozzi C.), Serni, Masi, Ficozzi F. (Valenti), Salvadori D. (Petracchi), Frassineti, Curradi (Lanfranchi S.), Lanfranchi N. (Mengoni). A disp.: Morganti, Bichi, Conti, Piazzini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETE: 31′ Lapis, 37′ Frassineti, 55′ Ficozzi F.
©RIPRODUZIONE RISERVATA