POPPI – Seconda giornata di ritorno nel girone D di Divisione Regionale 3: e il San Casciano Basket (Pizzeria Sottocasa) interrompe la serie negativa andando a vincere sul campo della Pallacanestro Poppi (41-52).
“Difesa, cuore e carattere – dicono dalla società biancorossa – uno straripante Tommaso Zecchi e un successo dedicato a Stefano Vezzosi“.
“Difesa, cuore e carattere – ribadisce coach Davide Borghi – Questa è stata la chiave della nostra vittoria e non dovremo mai dimenticarcene”.
“Dopo un primo tempo difficile (15-9 Poppi) – ricostruisce il match – con troppe difficoltà in attacco, abbiamo trovato ritmo e, soprattutto, imposto il nostro gioco in difesa. Solo 26 punti concessi negli ultimi tre quarti e 41 totali subiti: la nostra miglior prestazione difensiva della stagione!”.
“Nel quarto periodo Zecchi ha chiuso la partita con 15 sugli ultimi 17 segnati dalla squadra – precisa il tecnico biancorosso – (31 totali per lui), trascinandoci alla vittoria con una prestazione incredibile”.
“Un successo fondamentale – ammette – non solo per uscire dal periodo negativo, ma soprattutto per dedicarlo a Stefano Vezzosi, che mentre eravamo in campo affrontava il suo intervento in ospedale dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille. Che la forza di Stefano sia con noi, sempre!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA