POPPI – Seconda giornata di ritorno nel girone D di Divisione Regionale 3: e il San Casciano Basket (Pizzeria Sottocasa) interrompe la serie negativa andando a vincere sul campo della Pallacanestro Poppi (41-52).

“Difesa, cuore e carattere – dicono dalla società biancorossa – uno straripante Tommaso Zecchi e un successo dedicato a Stefano Vezzosi“.

“Difesa, cuore e carattere – ribadisce coach Davide Borghi – Questa è stata la chiave della nostra vittoria e non dovremo mai dimenticarcene”.

“Dopo un primo tempo difficile (15-9 Poppi) – ricostruisce il match – con troppe difficoltà in attacco, abbiamo trovato ritmo e, soprattutto, imposto il nostro gioco in difesa. Solo 26 punti concessi negli ultimi tre quarti e 41 totali subiti: la nostra miglior prestazione difensiva della stagione!”.

“Nel quarto periodo Zecchi ha chiuso la partita con 15 sugli ultimi 17 segnati dalla squadra – precisa il tecnico biancorosso – (31 totali per lui), trascinandoci alla vittoria con una prestazione incredibile”.

“Un successo fondamentale – ammette – non solo per uscire dal periodo negativo, ma soprattutto per dedicarlo a Stefano Vezzosi, che mentre eravamo in campo affrontava il suo intervento in ospedale dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille. Che la forza di Stefano sia con noi, sempre!”.

“Domenica prossima – annuncia in conclusione coach Borghi – ci aspetta un’altra battaglia, in casa contro la Pallacanestro Sestese alle 20.30. Vi aspettiamo numerosi”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...