PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Tre gol e tre punti pesantissimi per il Grassina che batte il Signa, lo scavalca in classifica e mette altro prezioso margine sulla zona più a rischio.
I rossoverdi appaiono subito determinati e, dopo un doppio legno colpito da Simoni, sul finale di frazione con Fabiani sblocca il risultato e va al riposo in vantaggio per 1-0.
A inizio ripresa il raddoppio, con la firma di Dini sugli sviluppi di un calcio di punizione, per dare ancor più volume al pomeriggio ripolese.
Il Signa però la riapre a 20′ dalla fine con Soldani su corner, preannunciando un finale di match da vivere sul filo dell’incertezza.
Ma la squadra di Cellini riesce comunque a gestire il vantaggio, rischia poco e nel finale chiude definitivamente i conti con Parrini in contropiede.
IL TABELLINO: 3-1
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Neri, Meucci, Becucci, Parrini, Simoni, Dini. A disp.: Merlini, Giannelli, Pampalone, Chiti, Mazzanti, Rafanelli, Lebrun, Senthilkumar, Baccini. All.: Marco Cellini.
SIGNA: Crisanto, Wolf, Tesi, Baggiani, Soldani, Franzoni, Costa, Dallai, Tempesti, Coppola, Cioni. A disp.: Lauria, Nocentini, Nencini, Bianchi, Manetti, Gianashvili, Conti,. All.: Stefano Scardigli.
ARBITRO: Cornello di Firenze, coad. da Puccini e Tarandetti di Pontedera.
RETE: 42′ Fabiani, 55′ Dini, 70′ Soldani, 94′ Parrini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA