PONTREMOLI – È forse la squadra più in forma del momento la Lunigiana Pontremolese che, come all’andata, segna altri tre gol al Cubino e, non fosse per la penalizzazione di 10 punti di inizio stagione, sarebbe adesso al secondo posto in classifica.

Basta un tempo ai lunigianesi per mettersi in tasca i tre punti. Al 22′, alla prima vera occasione, c’è il vantaggio: lancio di Aliboni dalle retrovie e perfetto inserimento di Baudi che di testa batte Allegranti.

Al 34′ il super raddoppio: cross di Gazzoli e colpo di tacco volante di Mengali per il 2-0.

I locali potrebbero poi dilagare, sfiorando la terza rete prima ancora con Mengali in rovesciata e poi con lo stesso attaccante su cui stavolta si oppone bene Allegranti.

A inizio ripresa si chiude il conto con il rigore causato da Cocca su Gazzoli e trasformato da Ceciarini.

I locali vanno vicini al poker con Baudi, con i legni colpi di Franzoni e Gazzoli, mentre i fiorentini non riescono mai a far paura a Cacchioli.

Finisce 3-0: la squadra di Verdi continua a correre, quella di Bonciani resta comunque in una posizione di classifica tranquilla.

IL TABELLINO: 3-0

LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli, Franzoni, Vannucci, Scaldarella, Lisi, Aliboni, Gazzoli, Grasselli, Mengali, Baudi, Ceciarini. A disp.: Santini, Gargiulo, Pezzoni, Donati, Mancini, Mathibedi Tebogo, Vicari, Haxhiu, Di Santo. All.: Matteo Verdi.

CUBINO: Allegranti, Cocca, Pelhuri, Somigli, Filice, Fabbrini, Bussotti, Conti, Chiesi, Marzoli, Maresca. A disp.: Lutzu, Sammicheli, Gabbrielli, Vitale, Gelli, Mecatti, Paggetti, Schenone, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Bianchi di Lucca, coad. da Moriconi di Lucca e Mata Garcia di Pontedera.

RETE: 22′ Baudi, 34′ Mengali, 46′ rig. Ceciarini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...