FIRENZE – Il Tavarnuzze mette una gran paura alla capolista Isolotto: va due volte in vantaggio, si fa superare a pochi minuti dalla fine ma nel recupero trova il meritato 3-3 che ferma a 9 le vittorie consecutive in casa dei biancorossi.
Gli uomini di Andreucci se la giocano a viso aperto sul campo della squadra che sta stradominando il girone. Il match ha comunque un avvio pigro e stenta a decollare per tutto il primo tempo.
Una volée alta di Cariulo su assist di Di Pasquale (2′) e un sinistro a lato dalla distanza di Salvadori (20′) è tutto quanto si vede nella mezz’ora iniziale.
Ma alla prima vera occasione i chiantigiani passano in vantaggio: Federico Ficozzi riceve palla in posizione centrale, va in slalom e poi con la punta mette fuori causa Marcucci.
L’Isolotto, alle prese anche con diverse assenze (specie in avanti), risponde solo con una punizione di Di Pasquale alta di poco (38′). Ma allo scadere della frazione i locali trovano comunque il pari: perfetto cross da sinistra di Pollini e colpo di testa micidiale di Cariulo.
Nella ripresa però i verde-azzurri tornano subito in vantaggio: al 50′ Niccolò Lanfranchi calcia una punizione dal limite e la infila all’angolino basso dove Marcucci arriva con un istante di ritardo.
Il nuovo vantaggio dura una ventina di minuti, prima che Cariulo spizzi di testa il pallone che il freddissimo Sponza trasforma nel 2-2.
L’inerzia della partita è ormai cambiata. Cariulo sfiora il sorpasso all’81’, quando Maier salva nei pressi della linea a Morganti battuto. Il 3-2 arriva però un paio di minuti più tardi quando, sulla punizione tagliatissima di Sarri, Salucci tocca in maniera decisiva.
Per i tavarnuzzini pare un castigo immeritato per il coraggio visto in campo. Ma non è finita, perché i gli ospiti chiudono il match in avanti.
All’88’ un gran volo di Marcucci dice di no al mancino al giro di Niccolò Lanfranchi, mentre al 91′ Salvadori manda alto di poco.
Ma il recupero è di 4′. Al 3′ di questi Petracchi piazza un gran cross dalla sinistra e Simone Lanfranchi, in campo da una manciata di minuti, schiaccia di testa il 3-3 finale che Bellucci e compagni festaggiano come una vittoria.
IL TABELLINO: 3-3
ISOLOTTO: Marcucci, Vanzi (55′ Girardi), Pollini, Salucci, Ariani, Pascoli, Sarri, Palloni (84′ Morandi), Di Pasquale (55′ Sponza), Virgili (55′ Cauraro), Cariulo. A disp.: Cosi, Capezzuoli, Susini, Pettini, Iumiento. All.: Paolo Borghini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Petracchi, Fantoni (84′ Lanfranchi S.), Conti (67′ Serni), Masi, Ficozzi F. (73′ Bonciani), Salvadori, Valenti (61′ Frassineti), Curradi (61′ Maier), Lanfranchi N. A disp.: Ugolini, Bichi, Ficozzi C., Piazzini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: De Luca di Firenze.
RETI: 33′ Ficozzi F., 45′ Cariulo, 50′ Lanfranchi N., 70′ Sponza, 83′ Salucci, 93′ Lanfranchi S.
©RIPRODUZIONE RISERVATA