GAMBETTOLA – Una super Sestese compie l’impresa nell’andata del primo turno dell’avventura nazionale nella Coppa Italia di Eccellenza.

I rossoblù di Fabrizio Polloni (assente in panchina per motivi di lavoro), infatti, hanno vinto una sfida epica nella trasferta di Forlì Cesena in casa del Gambettola.

Rimasti in dieci dopo poco più di 20′ per il doppio (e contestato) giallo a Pisaneschi, i rossoblù non si demoralizzano. E nel finale di tempo li tiene in partita Giuntini che si supera nel neutralizzare un calcio di rigore calciato da Peluso per i romagnoli.

E a inizio secondo tempo ecco invece che arriva il gol partita segnato da Ciotola per iniziare nel migliore dei modi l’avventura nazionale, ipotecando il passaggio di turno dopo i primi 90′.

IL TABELLINO: 0-1

GAMBETTOLA: Gollinucci, Difino, Marconi, Rossi, Gadda, Crociati, Zattini, Toromani, Mancini, Peluso, Aloisi. A disp.: Smeraldi, Volonghi, Tirincanti, Bagnarelli, Zavatta, Casalboni, Giorgi. All.: Marco Bernacci.

SESTESE: Giuntini, Pisaniello, Safina, Matteo Giacomo, Pisaneschi, Cirillo, Dianda, Sarr Papa, Berti, Ciotola, Manganiello. A disp.: Tognoni De Pugi, Gori, Bravi, Vannini, Geri, Mernacaj, Bobi, Gaffarelli, Ermini. All.: Fabrizio Polloni (in panchina Nicolò Ciaramelli).

ARBITRO: Colombo di Legnano, coad. da Maraboli di Monza e Mucciante di Milano.

RETE: 60′ Ciotola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...