SAN CASCIANO – Fa 2-2 in casa contro l’Ambra la Sancascianese di mister Daniele Latini, che chiude una settimana con impegni fitti, intervallata dalla splendida vittoria in Coppa Toscana contro la Folgor Calenzano, che ha dato ai gialloverdi il biglietto per la semifinale.
Che partono fortissimo: al 6’ angolo di Grippo, sul secondo palo stacca Fusi Y.; la palla sembra entrare in porta, ma a portiere battuto Casini S. devia con la testa, da due passi, e la sfera finisce alta sopra la traversa. Grande occasione sfumata.
Replica l’Ambra all’8’: palla in area in verticale per Cannoni, che fa da sponda per l’accorrente Kuqi, che calcia di prima col mancino. Deviazione di un difensore gialloverde e palla fuori di poco, alla sinistra di Minò.
Sancascianese nuovamente vicinissima al vantaggio al 15’: Piazzini intercetta il pallone ai 30 metri. Fuga del classe 2005 sulla sinistra che, dopo essersi liberato di due avversari, serve un “cioccolatino” rasoterra all’altezza del calcio di rigore: arriva Terramoto col piattone destro (un rigore in movimento) e manda alto sopra la traversa. Occasione clamorosa.
Al 23′ ottimo fraseggio offensivo gialloverde: Terramoto tocca per Fusi Y., che di prima mette sul secondo palo per Guarducci. Controllo e calcio al volo per un altro classe 2005 del vivaio: il tiro però è poco potente e il portiere blocca.
Tre minuti dopo, Casini dalla destra, cross per Magnelli che dai 25 metri stoppa e calcia col mancino: gran botta sotto la traversa ma Mugelli salva in angolo.
Padroni di casa in (meritato) vantaggio al 40′: gran cross di Magnelli dalla sinistra, stacca Fusi Y., murato dalla difesa, palla vagante in area su cui si avventa Guarducci. Che si gira e colpisce con un destro che non lascia scampo al portiere: forte e preciso all’angolino.
Minuto 42: ancora Guarducci, galvanizzato dal gol, va in pressing alto sull’ultimo uomo, Corsi: gli ruba il pallone e si invola solo davanti al portiere. Al momento del tiro però, tocca male e calcia totalmente fuori misura. Occasione enorme non concretizzata.
Si va negli spogliatoi sull’1-0.
Si riparte, e l’Ambra inizia a premere: al 48′ palla lunga per Cannoni che riceve, controlla e protegge palla in area. Riesce a girarsi ed a calciare col mancino, ma il tiro è lento e Minò raccoglie senza problemi.
E’ però il prologo al pareggio, che arriva al 56′: contropiede Ambra, Ormeni è bravo a servire in verticale Cannoni su un bel taglio. Controllo e calcio col destro sul palo più vicino, Minò è battuto.
La Sancascianese torna a farsi vedere nell’area ospite al 64′: sugli sviluppi di una palla inattiva Sandroni pesca Terramoto in area di rigore, il 9 controlla e segna col destro, ma è tutto fermo per fuorigioco.
Un minuto dopo altra ripartenza Ambra. Ancora Ormeni, ancora un gran lancio in verticale: difesa gialloverde sorpresa, Cannoni controlla e calcia, ma stavolta da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Ottima occasione per i valdarnesi.
I gialloverdi rimettono la testa avanti a poco più di dieci minuti dalla fine: angolo di Chini, svetta Lumachi, colpo di testa perfetto che si insacca nell’angolo alla sinistra del portiere.
Neanche il tempo di gioire, e all’84’ è già tempo di 2-2: rigore per l’Ambra fischiato per il tocco di mano di un calciatore gialloverde. Sul dischetto va Ormeni, che spiazza Minò e segna il gol del pari.
La Sancascianese non ci sta, e al 95′ va a un soffio dalla vittoria: angolo di Sandroni, Lumachi stacca sul secondo palo, la palla si impenna e si inchioda sulla parte alta della traversa, sulla ribattuta ci prova Corsinovi ma viene fischiato fallo in attacco.
Finisce così, 2-2.
IL TABELLINO: 2-2
SANCASCIANESE: Minò, Casini, Magnelli, Pratesi, Corsinovi, Dupi, Fusi Y., Piazzini, Terramoto, Grippo, Guarducci. A disposizione: Mugnai, Schiazza, Ballini, Frutti, Tongiani, Chini, Sandroni, Casini, Lumachi. Allenatore: Daniele Latini
AMBRA: Mugelli, Poponcini, Giangeri, Kuqi, Corsi, Calosci, Vaccaro, Ormeni, Cannoni, Rotesi, Righeschi. A disposizione: Bianchi, Mugelli, Conteduca, Gori, Bichi, Carnicci, Beccatini, Gianquitto. Allenatore: Gianluca Scarnicci
ARBITRO: Lorenzo Girolami di Pontedera
RETI: 40′ Guarducci, 56′ Cannoni, 79′ Lumachi, 84′ Ormeni (rig.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA