FIRENZE – Si affrontano al “Guidi” l’Audace Galluzzo e il Chianti Nord, per un “derby dei galli” con obiettivi diversi.

La squadra di casa per confermarsi in zona playoff, mentre gli ospiti hanno per il raggiungimento di una buona posizione in classifica.

La partita si svolge in maniera equilibrata per tutta la sua durata. La gara tiene ritmo prevalentemente a centrocampo. Nel primo tempo si concentrano le azioni di maggior rilievo.

Già al 2′ Sibide su rimessa laterale conclude alto sopra la porta di Volpi.

Più pericolosa è l’azione della squadra di casa con Bargioni che su passaggio di Mohamed costringe Magnelli a un intervento non facile.

Ancora al 32′ in avanti il Galluzzo con la conclusione di Di Tommaso, ma Magnelli attento devia in angolo.

Sempre i padroni di casa pericolosi al 34′: Terzani trova smarcato, davanti al portiere, Rosi che però non riesce a deviare per pochi centimetri. Al 41′ per proteste dalla panchina viene espulso il giocatore e “vice” locale Melcher.

Il secondo tempo è decisamente meno vivace, le due difese riescono ad avere la meglio sui rispettivi attacchi. Al 59′ ci prova dal limite Rosi, ma la sua conclusione viene respinta in angolo.

Inizia la giostra delle sostituzioni, i rispettivi allenatori provano a dare una scossa alle proprie squadre, ma non c’è risposta.

Al 71′ il Chianti con Manetti dalla destra crossa in area per il neoentrato Latini, ma la difesa avversaria riesce a contenerlo.

Al 77′ il Chianti Nord rimane in dieci per l’espulsione di Lanotte a seguito di un fallo di reazione. Mister Massi inserisce Leporatti al posto del capitano Ammannati e la risposta di Michelacci è Valcareggi al posto di Latini.

Il Galluzzo sfruttando la superiorità numerica si porta in avanti con decisione, rischiando però dei velocissimi contropiedi, anche se azioni pericolose vere e proprie non si concretizzano.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

AUDACE GALLUZZO (4-4-1-1): Volpi, Ammanati (80′ Leporatti), Ulivi, Piccini, Terzani (70′ Caparrini), Bargioni, Mohamed, Santucci, Di Tommaso (73′ Burgassi), Rosi, Dallera (83′ Fabbri). A disp.: Barlacchi, Pratesi, Melcher, Balatri, Daka. All.: Massimo Massi.

CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Manetti, Fortunati, Pacini, Lanotte, Porreca, Sidibe, Piazzini, Frullini (61′ Calamandrei), Butera (68′ Latini, 80′ Valcareggi), Dosso (89′ Sormani). A disp.: Canocchi, Danieli, Kortiz, Gordini, Costantini. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Erhan di Arezzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...