foto tratta dalla pagina facebook ufficiale dell'Asta

SIENA – Amarissimo il finale per il Grassina, sconfitto su rigore, in mezzo alle polemiche, sul campo dell’Asta.

I senesi così scavalcano in classifica i rossoverdi, adesso all’ultimo posto prima della zona play-out, sorpassati anche da Signa e Rondinella (anche se la graduatoria è sempre cortissima).

Botta e risposta in avvio di match. I locali vanno in vantaggio al 6′ con la spaccata vincente di Jrad su cross di Cianciolo. Quasi immediato il pari con la conclusione dal limite di Simoni.

Nella ripresa il Grassina prova a premere sull’accelleratore colpendo un palo con Alfarano e mettendo in apprensione Cefariello con Parrini e Dini.

Ma quasi allo scadere succede l’episodio decisivo: l’arbitro, su richiamo dell’assistente, assegna il rigore ai padroni di casa per un contatto tra Manganelli e Betti a palla lontana, espellendo anche il giocatore ripolese.

Mentre i rossoverdi protestano vivacemente perché al momento dell’azione incriminata in campo ci sarebbero stati due palloni, dal dischetto intanto Discepolo fa centro e consegna all’Asta tre punti importantissimi.

IL TABELLINO: 2-1

ASTA: Cefariello, Batoni (77′ Bonechi), Tognetti, Hoxhaj (42′ Di Leo), Parricchi, Manganelli, Cianciolo (89′ Sanna), Falugiani, Bandini (66′ Mugnai), Discepolo, Jrad (80′ Rossini). A disp.: Di Bonito, Bardotti, Pittalis, Cappelli. All.: Stefano Bartoli.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Giannelli, Alfarano, Tomberli, Chiti, Meucci, Mazzanti (65′ Lebrun), Parrini (79′ Baccini), Simoni, Dini (65′ Betti). Marcantonini, Pampalone, Neri, Selthkumau, Rafanelli, Becucci. All.: Marco Cellini.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia, coad. da Casole di Pisa e Lazzareschi di Lucca.

RETI: 6′ Jrad, 8′ Simoni, 88′ rig. Discepolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...