CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia non riesce a tornare alla vittoria, che alla squadra di mister Francesco Sacconi manca ormai da domenica 1 dicembre (13esima giornata) contro l’Armando Picchi.
Da allora, nove giornate fra pareggi e sconfitte, compresa la “X” di oggi in casa contro il San Miniato guidato in panchina dal grande ex (che qui ha lasciato un buonissimo ricordo) Riccardo Panati.
E se la classifica cerbaiola è ancora del tutto positiva, frutto di due terzi di girone d’andata a ritmi da… prima della classe, adesso c’è da serrare i ranghi e tornare a conquistare i tre punti, per non rischiare di rimanere invischiati in lotte complicate nel prosieguo della stagione.
Anche un po’ di sfortuna in casa Cerbaia, che dopo pochi minuti colpisce un palo con un fendente di Maio.
Neanche il tempo di rimuginare sul gol sfiorato, che il Cerbaia va sotto: su un calcio d’angolo è Laniyonu a trovare la deviazione giusta per battere Frizzi. Minuto 15, 0-1.
Lo svantaggio frena un po’ l’iniziativa dei padroni di casa, che però hanno il merito di trovare il gol del pari prima di tornare negli spogliatoi: con una conclusione di Enache al 35′.
Nella ripresa il Cerbaia è più intraprendente: al 60′ Maio va vicinissimo al 2-1; al 74′ Mazzoni a tu per tu con Colucci, ma vince il portiere (i padroni di casa protesteranno poi per un atterramento dell’attaccante).
All’83’ terza e ultima occasione per il vantaggio da parte dei padroni di casa, con un colpo di testa di Vignozzi che però non dà l’esito sperato.
IL TABELLINO: 1-1
CERBAIA: Frizzi, Lotti Fe., Marchetti, Bandelli, Antichi, Pinzauti, Zahouani, Vignozzi A., Calvetti, Maio, Enache. A disposizione: Turini, Orsolini, Diegoli, Pecci, Mbengue, Etteghi, Mazzone. Allenatore: Francesco Sacconi
SAN MINIATO ROMAIANO: Colucci, Di Giuseppe, Lotti, Bruchi, Mori, Laniyonu, Lenti, Pacciani, Faraoni, Baldini, Nuti Mattia. A disp.: Morelli, Capocchini, Calvetti, Perrotti, Paolozza, Campani, Sparaciari, Giani, Nassi. Allenatore: Riccardo Panati
ARBITRO: Gabriele Storri di Arezzo
RETI: 15′ Laniyonu, 35′ Enache
©RIPRODUZIONE RISERVATA