MARCIALLA (BARBERINO TAVARNELLE) – Il San Polo vince una partita importantissima in trasferta, nel derby sul campo del Marcialla City. “Vendicando” la sconfitta dell’andata, l’unica finora per i biancorossi chiantigiani.
La squadra di Francesco Pucci conquista tre punti d’oro, che la proiettano in testa al girone A di Terza categoria con 6 punti di vantaggio sul Capraia, secondo.
Che però ha due partite in meno, ovvero il turno di riposo già osservato e quella che giocherà domani contro il Quinto.
Di contro il Marcialla City, guidato da mister Ademaro Signorini, rimane esattamente a metà graduatoria.
Primo squillo dei locali al 4′: punizione di Giordano, Grieco neutralizza. Il San Polo risponde al 9′, con una conclusione di Kostner che fila alta sopra alla traversa.
Al 27′ Demichelis (forse il migliore dei suoi) conclude da fuori area, il portiere locale devia in angolo. E’ il prologo dello 0-1, messo a segno di testa da Cecconi L. dopo un batti e ribatti in area.
Subito dopo (31′) altro colpo di testa, stavolta di Monticciolo, fuori di poco. Al 35′ ancora San Polo: cross di Bettoni, conclusione al volo di Demichelis, fuori.
Mentre si aspetta solo la fine dei primi 45 minuti, il Marcialla City pareggia: Maravigli viene atterrato in area ospite, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va Giordano e fa 1-1.
Nella ripresa il San Polo torna subito avanti con Kostner (46′): servito da Demichelis dopo una grande azione personale. Il compagno arriva a rimorchio e la mette in fondo al sacco.
Il Marcialla City si fa vedere al 51′: conclude Scali F., in contropiede. Niente da fare.
Al 53′ invece è già tempo di 1-3: grazie a Zori, con incoccia di testa una punizione da destra di Vignolini.
Mentre iniziano un po’ di cambi dalle panchine, per il Marcialla City ci prova ancora il migliore dei suoi, Giordano, senza riuscire a battere Grieco.
Che capitola però all’80’, per una rete di Trentanovi.
I padroni di casa mettono tutto in campo, con un forcing importante fino al quinto minuto di recupero. Ma il San Polo tiene botta, e porta a casa tre punti pesantissimi.
IL TABELLINO: 2-3
MARCIALLA CITY: Falciai, Preti, Merli, Scali L., Giordano, Andreotti, Scali F., Leoncini, Maravigli, Marziali, Milanesi. A disposizione: Alfaioli, Sani, Mugnaini, Cirri, Dei, Colosi, Trentanovi, Lobo, Bartolini Bardi. Allenatore: Ademaro Signorini
SAN POLO: Grieco, Orsini, Vignolini, Galletti, Cecconi L. Baiocchi, Demichelis, Zori, Monticciolo, Kostner, Bettoni. A disposizione: Venturini, Camiciottoli, Cecconi R., Arnetoli, Dahib, Vanni, Mori, Cozzini. Allenatore: Francesco Pucci
ARBITRO: Marco Ambrosio di Pontedera
RETI: 29′ Cecconi L., 47 p.t.’ Giordano (r), 46′ Kostner, 53′ Zori, 80′ Trentanovi
©RIPRODUZIONE RISERVATA