SAN CASCIANO – Nei giorni scorsi vi abbiamo dato conto della “doppietta” del San Casciano Basket in Serie B2 (con i suoi Micromec BSC Knights), che in pochi giorni ha vinto due partite in modo netto.
La prima contro l’Us Pino Basket, la seconda 63-47, in casa del Mugello Basket.
Su quest’ultima si concentra l’analisi del coach, Stefano Calandra: “Partita giocata per due quarti un po’ in sordina – inizia – con entrambe le squadre che hanno faticato a dare ritmo in attacco, tanto che il primo quarto si è chiuso sul 12-6 per noi”.
“Anche il secondo quarto è stato simile al primo – prosegue Calandra – con gioco a sprazzi, poca coralità e tanto individualismo da entrambe le parti”.
“Nel terzo quarto abbiamo aumentato l’energia nelle giocate – aggiunge – e condiviso meglio la palla in attacco, alzando le percentuali al tiro grazie a scelte più efficaci in fase di finalizzazione”.
“Dopo aver preso un buon vantaggio – conclude il tecnico biancorosso – lo abbiamo gestito al meglio per migliorare la differenza canestri a nostro favore”.
Mugellani sorpassati in classifica e Knights con “vista playoff”. Ma, soprattutto, vista sullo scontro con la prima in classifica, Basket Aretina: appuntamento domenica 9 febbraio alle 18 al Pala Montopolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA