CHIANTI FIORENTINO – “Una rimonta inimmaginabile quella del Chianti Volley, che in casa ha superato la Dega Liberi e Forti con il punteggio di 3-2, dopo essere stata sotto 2 set a 0. Una partita caratterizzata da grande cuore, determinazione e un tifo caloroso che ha spinto la squadra a lottare fino all’ultimo punto”.
E’ l’analisi dell’ultimo match giocato dalle chiantigiane, “iniziato in salita cedendo i primi due set alle avversarie – è il racconto – e non riuscendo a contrastare le fiorentine, attualmente seste in classifica”.
“Ma nonostante il risultato le ragazze non si sono arrese – viene sottolineato – e, sostenute da un pubblico entusiasta, hanno trovato la forza di reagire”.
“Nel terzo set – si prosegue l’analisi – il Chianti Volley ha cambiato marcia, trovando la grinta e la convinzione di potercela fare, riuscendo a conquistare il parziale. La squadra ha continuato a crescere, vincendo anche il quarto set e portando il match al tie-break”.
“Nel quinto e decisivo set – si racconta ancora – le padrone di casa hanno dato tutto, concludendo con un emozionante 15-11 che ha fatto esplodere il palazzetto di gioia”.
“Questa vittoria – concludono soddisfatti dalla società chiantigiana – ottenuta con il cuore e con un bellissimo tifo, regala due punti importanti a questo gruppo che stasera è stato capace di rialzarsi nei momenti di difficoltà e di chiudere la partita con un’impresa sperata, ma per niente scontata”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA