PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Una rimonta pesantissima per il Grassina che nella mezz’ora finale ribalta il Foiano e torna al successo dopo due sconfitte di fila, tenendosi così lontano dalla zona più a rischio.

Dopo un palo colpito in avvio da Parrini per i rossoverdi, a passare per primi sono gli aretini a metà del primo tempo con Ferretti su azione d’angolo e chiudendo avanti per 1-0 all’intervallo.

Nella ripresa la reazione di carattere dei ripolesi, anche grazie a qualche cambio di Cellini. Al 65′ Simoni fa 1-1 su assist del neoentrato Dini.

Non basta, perché i rossoverdi credono nella vittoria e quasi allo scadere la trovano con Baccini che manda dentro Parrini, perfetto nel superare l’ex Lombardini per i tre punti forse più pesanti fin qui nella stagione.

IL TABELLINO: 2-1

GRASSINA: Bartoli, Pampalone (46′ Meazzini), Fabiani, Neri, Caschetto (75′ Mazzanti), Chiti, Meucci (55′ Dini), Lebrun (61′ Alfarano), Parrini, Simoni (84′ Baccini), Betti. A disp.: Merlini, Giannelli S., Tomberli, Meazzini, Mazzanti, Rafanelli, Alfarano, Baccini, Dini. All.: Marco Cellini.

FOIANO: Lombardini, Simi (75′ Tenti), Bennati (50′ Lombardi), De Pellegrin, Papa, Costantini, Baroni (63′ Del Gaudio), Cacioppini, Ferretti (75′ Di Gregorio), Verdelli, Nannoni. A disp.: Bollella, Lombardi, Bernardini, De Luca, Bonadonna, Del Gaudio, Tenti, Di Gregorio, Bux. All.: Marco Santoni.

ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Bua di Pontedera e De Fazio di Pisa.

RETI: 26′ Ferretti, 65′ Simoni, 89′ Parrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...