SCANDICCI – Sempre più lanciata nella parte nobile della classifica l’Impruneta Tavarnuzze che sbanca il campo del Casellina, conquistando la terza vittoria di fila (la quinta nelle ultime sei) e rinsaldando il proprio 4° posto, a -3 dal secondo.
Bella e combattuta la partita giocata al “Melarancio”: a viso aperto la prima frazione, in modo molto più tattico nella seconda parte.
Dopo un buon avvio locale, crescono gli ospiti, che al 14′ toccano la parte alta della traversa con Bellucci, sugli sviluppi di una punizione di Lusini.
Occasionissima tavarnuzzina al 19′ quando Fantoni resiste a un avversario, vince un rimpallo e lancia in verticale Valenti, il cui sinistro sfiora il palo.
Il Casellina si rivede al 26′ su punizione ma Ugolini si salva in angolo.
Al 27′, sul ribaltamento di fronte, vantaggio per gli ospiti: Valenti di testa appoggia per Lusini che salta un avversario e segna.
Momenti straordinari per l’attaccante verde-azzurro, che un paio di minuti dopo fa doppietta, stavolta con una conclusione dal limite che si insacca sotto la traversa.
I biancorossi di casa reagiscono con orgoglio. Cortini dall’area piccola manda incredibilmente alto mentre al 39′ un miracolo di Ugolini dice di no al colpo di testa a botta sicura di Fanfani.
Al 41′ i locali riescono però a dimezzare lo svantaggio con il colpo di testa vincente di Papi.
La partita è sempre sul filo ed è accesa in apertura di ripresa. Ficozzi viene ribattuto su assist di Fantoni, un cross locale sfila in area chiantigiana senza trovare deviazioni favorevoli.
A questo punto il match si fa molto più tattico, con le due squadre che si scoprono meno e le occasioni da rete che si rarefanno.
L’unico vero brivido al 72′ quando Ficozzi arriva sul cross del neoentrato Bonciani ma la difesa scandiccese salva.
Per l’Impruneta Tavarnuzze è un successo preziosissimo.
IL TABELLINO: 1-2
CASELLINA: Ioanna, Petreni, Trovero, Marchetti, Proietto, Ristori (Giannini), Tonoli, Fanfani (Bernocchi), Papi (Lotti), Cortini (Pratesi), Britos (Bartoletti). A disp.: Biagiotti, Condecaramo, Piantini. All.: Michele Zezza.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Ugolini, Bellucci, Petracchi, Fantoni (Bichi), Serni, Masi, Ficozzi F. (Frassineti), Salvadori, Valenti (Bonciani), Lusini (Crinzi), Lanfranchi N. (Curradi). A disp.: Morganti, Lapis, Piazzini, Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: D’Agnese di Pontedera.
RETI: 27′ e 29′ Lusini, 41′ Papi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA