GREVE IN CHIANTI – La Virtus Buonconvento impegnata su più fronti nei giorni scorsi: a Genova, nel prestigioso Trofeo G.S. Aragno, hanno nuotato alcuni tra i migliori giovani talenti gialloneri.
A partire da Margherita Cassano e Giacomo Magazzini, entrambi classe 2009, che hanno sfoderato ottime prestazioni e scalato podi importanti nello stile libero e farfalla (Margherita) e nella rana (Giacomo).
Si sono risvegliate le due delfiniste della Virtus: Vittoria Giancaspro (2011) e Benedetta D’Alessandro, buone nei 100 ma soprattutto convincenti nei 200 farfalla.
Ottima prestazione anche della velocista Rebecca Fontanelli nei 50 stile libero (bronzo) e della dorsista Eva Tognazzi.
Bene è andata anche la giovane aretina Ginevra Fabbroni, mentre è tornata sugli scudi Maya Bonanni, bella nei misti (oro) e a dorso, dove ha fatto le finali anche Sveva Salvatori (2009).
A Livorno invece c’erano i campionati regionali di salvamento, validi per la qualificazione ai prossimi criteria nazionali di Riccione.
La Virtus ha vinto l’ennesimo titolo toscano a squadre con ottime gare e tante medaglie d’oro di: Mattia Ferri (Juniores), vittorioso negli ostacoli, a pinne, nel percorso misto e nel super; Gemma Bartolini (Juniores), prima nel misto, a manichino, nei 100 torpedo e nel super; Bianca Di Lorenzo (Ragazzi), campionessa regionale del percorso misto e del superlifesaver.
Sofia Crociani e Tommaso Peroni, oro rispettivamente nei 100 torpedo e nel 100 misto. Poco più di un allenamento per Chiara Costagli che ha onorato l’appuntamento con sei gare individuali e quattro staffette; ha preso il titolo toscano anche Matilde Dispoto (Ragazzi) che ha sorpreso tutte nei 50 trasporto manichino.
Come se non bastasse la Virtus aveva tanti atleti iscritti anche nelle gare di nuoto pinnato a Camaiore dove sono fioccati podi e pass per i nazionali.
Sono “volati” in acqua: la giovanissima Greta Della Vecchia nei 50 e 100 pinne; Leonardo Baldini (2011), oro in tre gare dominate alla grande; Sossio Pezzullo, sul gradino più alto in ben quattro gare; l’azzurra Lara Pelliccia che, oltre alla vittoria nei 400, ha migliorato il primato italiano di categoria in vasca corta! Dunque, ci sono state tante medaglie ma, soprattutto, crono di valore assoluto nei 50, 100, 200 e 400 pinne.
©RIPRODUZIONE RISERVATA