CALENZANO – Un lunedì sera in cui l’unica cattiva notizia per il San Polo è il lieve infortunio muscolare occorso a Vanni durante il riscaldamento.
Per il resto invece, i biancorossi vincono nettamente in casa del Calenzano Calcio, e si issano al primo posto in solitudine del girone A di Terza categoria, con tre punti di vantaggio sul Capraia. Che però in questo turno ha osservato il riposo ed ha, quindi, una partita in meno dei chiantigiani.
Che con i tre punti di oggi ne “mangiano” però altri due alla terza in classifica, il San Vincenzo a Torri (in questo caso a parità di partite), che adesso è a -7 dai ragazzi di mister Pucci.
Che liquidano il Calenzano Calcio già nel primo tempo, andando in vantaggio, venendo subito raggiunti, ma ri-passando subito avanti e scappando senza più voltarsi indietro.
La successiva espulsione (al gol dell’1-2) di Di Tirro, che prende due gialli in un quarto d’ora, non fa che spianare ulteriormente la strada.
San Polo subito avanti con Cecconi L., in rete di testa su angolo battuto da Vignolini.
Il pareggio locale arriva all’11’ grazie a Capuano, ma dura solo un minuto, visto che Vignolini riporta avanti i biancorossi. Poi, come detto, l’espulsione di Di Tirro.
La rete di Monticciolo (assist di Bettoni) che arriva al 18′ mette ulteriore cemento nella struttura sanpolese, ulteriormente rinforzata dal 4-1 messo dentro da Bettoni al 45′.
Nel primo tempo si registrano anche altre conclusioni di marca ospite, e un paio di tiri dei locali neutralizzati da Grieco.
La ripresa è una pura formalità. Qualche tentativo del Calenzano Calcio, qualche sortita sanpolese, tanti cambi per mister Pucci, ma il risultato è ormai acquisito.
Rimane il tempo per la doppietta di Capuano, che segna all’85’ direttamente su calcio di punizione. Ma il San Polo evidentemente vuol mantenere il distacco, e un minuto dopo segna con Demichelis il 2-5. E arrotonda… a 6 con Vignolini al 90′.
IL TABELLINO: 2-6
CALENZANO CALCIO: Cafissi, Ferri, Sarri, Quarantelli, Di Tirro, Reggioli, Zipoli, Palmeri, Bargioni, Capuano, Stefanucci. A disposizione: Amaro, Carluccio, Iannotta, Belli, Pazienza, Poli, Amatulli, Fratini. Allenatore: Gianluca Mini
SAN POLO: Grieco, Camiciottoli, Cecconi R., Zori, Cecconi L., Baiocchi, Vignolini, Monticciolo, Bettoni, Kostner, Dahib. A disposizione: Venturini, Cozzini, La Musta, Orsini, Demichelis, Galardi, Vanni, Arnetoli. Allenatore: Francesco Pucci
ARBITRO: Samuele Tartoni di Firenze
RETI: 4′ Cecconi L., 11′ e 85′ Capuano, 12′ e 90′ Vignolini, 18′ Monticciolo, 45′ Bettoni, 86′ Demichelis
©RIPRODUZIONE RISERVATA