foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Un pareggio ma anche tante recriminazioni per la Grevigiana, raggiunta sul pari nel finale dallo Staggia grazie a un calcio di rigore molto contestato.

Punti delicati quelli in palio tra gialloblù e neroverdi. Le cose si mettono male in apertura per i chiantigiani, sotto per 0-1 all’11’ quando il portiere Cotozzoni perde palla e regala a Tognazzi la chance del vantaggio valdelsano.

Reazione immediata dei locali che al 25′ trovano il pari: bello scambio tra Cardinali e Svelti, con quest’ultimo che dal limite lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa.

I gialloblù sfiorano il raddoppio poco dopo: nuovo scambio Svelti-Cardinali e palla per Matteuzzi che non arriva per un soffio sul ghiotto assist.

Il sorpasso arriva comunque a inizio ripresa grazie alla punizione di Cardinali che vale il 2-1.

A quel punto però la partita si spenge e la Grevigiana non riesce a chiuderla.

Nel finale però il match si riaccende. Svelti subisce un colpo al volto e reagisce sull’avversario: doppio cartellino rosso.

A quel punto l’arbitro, signor Tripodi di Empoli, perde il controllo sulla partita. E all’86’ arriva anche il fischio di un calcio di rigore per un presunto tocco di mano da parte di un difensore locale ma i padroni di casa protestano perché il braccio sarebbe comunque attaccato al corpo e la posizione semmai fuori dai sedici metri. Dal dischetto intanto Tognazzi fa 2-2.

Il finale è decisamente confuso e la Grevigiana non riesce a trovare più la via della rete. Finisce in parità. Per i chiantigiani è comunque il quarto risultato positivo di fila.

IL TABELLINO: 2-2

GREVIGIANA: Cotozzoni, Rinaldi, Pistolesi, D’Ignazi, Gimignani, Miceli, Svelti, Salsi, Matteuzzi, Cardinali, Balatri. A disp.: Clementi, Barbieri G., Randelli, Barbieri P., Bellucci, Sereni, Brucculeri. All.: Stefano Oliarca.

STAGGIA: Testi, Arzilli, Senesi, Favuzzi, Valentini, Ceccatelli, Lusini, Orsetti, Guarnera, Tognazzi, Barbarino. A disp.: Testi, Rossi, Iozzi, Magazzini, Conforti, Paoletti. All.: Matteo Pacciani.

ARBITRO: Tripodi di Empoli.

RETI: 11′ e 86′ rig. Tognazzi, 25′ Svelti, 51′ Cardinali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...