
GALLUZZO – Un bilancio a metà stagione. Sull’andamento di settore giovanile e scuola calcio dell’Audace Galluzzo. A farlo è Paolo Rossi, direttore generale.
“Il bilancio è in generale abbastanza positivo – esordisce il dg ai canali ufficiali della società gialloblu – Per quanto riguarda il settore giovanile il bilancio è quasi in linea con quanto avevamo prospettato. Ci aspettiamo qualcosa di più dai nostri Allievi provinciali, il 2008, siamo comunque ancora lì a lottarcela”.
“Molto bene i Giovanissimi regionali – riprende – il 2010, addirittura con questa squadra puntiamo ad entrare in Coppa Toscana. Anche i Giovanissimi 2011 stanno crescendo, piano piano si viene fuori. Infine, gli Allievi 2009 che stanno facendo il girone di merito dopo aver sfiorato il girone regionale. La squadra non è mai stata al completo, perché alcuni ragazzi del 2009 hanno costantemente supportato il 2008, ciò nonostante siamo nel girone di merito per cui siamo soddisfatti”.
“Per quanto riguarda la scuola calcio – ricorda – occorre innanzitutto dire che è stato un anno zero, di ripartenza, perché abbiamo rinnovato praticamente tutto: non è stata una rinfrescata ma una vera e propria imbiancatura. Sono abbastanza soddisfatto, vedo che i bambini giocano, crescono, non ci sono lamentele quest’anno, non ne ho sentita neanche una”.
“Sono molto soddisfatto – tiene a dire – sia dello staff, degli allenatori, del direttore Giancarlo Lo Castro che gestisce tutto il discorso con la Federazione e le scuole, per il proseguimento della scuola calcio Èlite di terzo livello, che è il massimo che una società può avere; e anche di Vincenzo Ricchi, che è il direttore tecnico, di campo, della scuola calcio e gestisce tutto”.
“Gli allenatori, gli istruttori sono tutti di livello ottimo – conclude Rossi – professionalmente ci hanno fatto i complimenti anche dall’Associazione Italiana Calciatori e dalla Federazione, speriamo di proseguire e migliorare”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA