foto tratta dalla pagina facebook ufficiale della Castelnuovese

CASTELNUOVO DEI SABBIONI (CAVRIGLIA) – Il Chianti Nord fallisce un rigore dopo un quarto d’ora, la Castelnuovese segna poco dopo: è questa la chiave dell’1-0 che sorride agli amaranto valdarnesi dopo 90′ tirati e combattuti tra due buone squadre.

L’approccio dei biancoverdi di Michelacci è buono: un tentativo di Manetti fuori di poco (9′), poi un penalty concesso per un tocco di mano di un difensore al 15′.

Ma dal dischetto Calamandrei spara un rasoterra prevedibile e Dominici neutralizza. La Castelnuovese ribatte. Al 18′, su sponda di Fabbrini, Lanzi schegia la traversa.

Al 25′ il vantaggio locale: su calcio d’angolo, Di Mella trova la deviazione giusta e batte Magnelli. Il portiere ospite risponde poi presente poco dopo sul tentativo di Lanzi.

Nella ripresa ripartono bene i locali, ma Magnelli è di nuovo attento su Lenzi, dopo che un gol amaranto era stato annullato in avvio di secondo tempo per una irregolarità su aziona da corner.

Poi è quasi sempre Chianti Nord. Al 73′ il neoentrato Butera colpisce il palo, poi Dosso manda fuori da buona posizione su assist di Frullini. All’88’ ci prova anche Merciai ma manda alto di poco.

Nel recupero assalto chiantigiano ma Dosso e Butera non trovano il bersaglio mentre i locali difendono bene il loro vantaggio fino al 6′ di recupero.

IL TABELLINO: 1-0

CASTELNUOVESE: Dominici, Casalini (91′ Rossi), Fagioli, Nocentini, Gualdani, Massi, Lanzi (76′ Riminesi), Giusti, Di Mella (68′ Scielzo), Grazzini, Fabbrini (83′ Occhiolini). A disp.: Astuccioni, Benucci, Marzi, Veneri, Finocchi. All.: Giacomo Brandi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Kortz (57′ Merciai), Fortunati, Pacini, Lanotte, Porreca, Manetti (88′ Latini), Valcareggi (57′ Gordini), Calamandrei (67′ Frullini), Piazzini (72′ Butera), Dosso. A disp.: Canocchi, Danieli, Piccini, Cordini. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.

RETE: 25′ Di Mella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...