BARBERINO TAVARNELLE – Rientro dalla sosta per le festività con vittoria per la prima squadra del BTB Basket Tavarnelle (DR3).

Che con il 75-50 sul campo dello Scandicci Basket agguanta il primo posto in classifica, a quota 14 punti, insieme a Valdelsa Basket, Libertas San Bartolomeo Anghiari e San Casciano Basket.

Proprio i “cugini” sancascianesi, che saranno i prossimi avversari, domenica 12 gennaio, in un derby tutto da vivere.

La squadra tavarnellina conquista Scandicci, spiegano nel post gara, “grazie a un’importante prova balistica dell’arco, con percentuali insolitamente alte”.

“Diamo senz’altro merito ai ragazzi e al coach – sottolineano dalla BTB – per avere tenuto alto il livello di attenzione durante le vacanze”.

“Sarà necessario mantenere questo atteggiamento – concludono – anche in occasione del complicato scontro diretto contro la capolista San Casciano, già vittoriosa alla Galletti in precampionato. Che scenderà a Tavarnelle desiderosa di riscattare la sconfitta di Colle”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...