SAN CASCIANO – Un altro ritorno in viale Garibaldi: alla Sancascianese è ormai un “must” quello di ri-abbracciare calciatori che, dopo esperienze fuori, tornano “a casa”.
In questo caso tocca a Duccio Conticelli, centrocampista classe 2005, “che ha mosso i suoi primi passi in un campo di calcio proprio nel nostro stadio comunale – dicono dal quartiere generale gialloverde – militando nella nostra Scuola Calcio fino a 12 anni”.
“Da lì gioca – proseguono – nei settori giovanili di Prato, Pistoiese e Pontedera. Con la squadra amaranto vince un campionato nazionale Under 17, arrivando fino ad essere aggregato alla prima squadra in Serie C: dove esordisce in amichevole ma non riesce a trovare l’esordio ufficiale in campionato a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Nell’ultimo anno esperienze con il Valentino Mazzola e Cenaia, entrambe in Eccellenza”.
“Centrocampista versatile – lo descrivono così – può ricoprire più ruoli sulla mediana e sarà utile a mister Latini per questa seconda parte di stagione”.
“Vale la pena sottolineare come Duccio – tengono a dire dalla Sancascianese – da sempre tifoso e amante dei nostri colori, faccia anche parte di quei tanti volontari che rappresentano il cuore pulsante di questa società. E che contribuiscono a renderla quello che è oggi!”.
“Sono davvero molto contento di tornare – dice Conticelli – durante questi anni lontano da San Casciano ho sempre seguito la squadra sugli spalti tutte le volte che ne ho avuto l’opportunità”.
“Nonostante avessi richieste da società di categoria superiore – conclude – ho scelto il cuore. E non vedo l’ora di giocare e di dare tutto per questa maglia e per dei tifosi che solo a San Casciano abbiamo!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA