TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Con il ritorno alla vittoria nell’ultimo turno, l’Impruneta Tavarnuzze affronta il 2025 a soli tre punti dal secondo posto, in piena corsa per gli obiettivi di inizio stagione.

“Il bilancio del girone d’andata è così così – sorride il tecnico Lorenzo Andreucci – Abbiamo lasciato sicuramente per strada qualche punto di troppo, ma questo era un rischio che sapevamo di correre con una squadra molto giovane, che schiera sempre nell’undici titolare tanti ragazzi del 2002, del 2003 e del 2004”.

“Nonostante questo – analizza – siamo lì a pochi punti dal secondo posto, in piena corsa. Nonostante infortuni e squalifiche, come quelle di Fantoni e Frassineti, non ci abbiano dato una mano. Ma la cosa positiva è che il gruppo è solido e va sempre nella stessa direzione, anche se siamo tanti, ben 26, e ogni domenica sei ragazzi devono restare in tribuna. E inoltre adesso abbiamo due importanti innesti come il portiere Ugolini e l’attaccante Valenti”.

“Adesso speriamo nel girone di ritorno di riuscire a riprenderci i punti persi nella prima parte – conclude l’allenatore tavarnuzzino – Per assurdo, con le squadre di vertice abbiamo fatto meglio e ne abbiamo persi di più con quelle di bassa classifica. La prima del nuovo anno giocheremo proprio con il Meroni ultimo in classifica: sappiamo che sarà un rischio”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...