CIVITA CASTELLANA – E’ un Natale sereno quello che andrà a passare il San Donato Tavarnelle: che torna dalla trasferta contro il Flaminia Civitacastellana con tre punti splendidi.
Conquistati contro una squadra diretta concorrente nella zona salvezza; che portano a 21 il bottino gialloblu, che vuol dire (al momento) zona playout distante due punti.
E alla ripresa del campionato, nella prima giornata del girone di ritorno, affascinante trasferta a Siena, da giocare con una serenità conquistata sul campo.
Ovviamente la strada sarà ancora lunga e tutta da conquistare, metro dopo metro. Ma dopo l’inizio-choc di campionato, adesso i ragazzi di mister Vitaliano Bonuccelli hanno rimesso tutto sulla carreggiata giusta.
L’hanno fatto chiudendo il girone d’andata con la difesa di gran lunga migliore del girone E di Serie D (solo 12 reti al passivo).
Ed è solo il problema di andare in rete (12 reti all’attivo, attacco con il minor numero di gol insieme a quello del Figline 1965) ad aver complicato, al momento, la stagione gialloblu.
Se la squadra del presidente Bacci manterrà questa difesa granitica, aggiungendo qualche gol in più là davanti, allora sì che il girone di ritorno potrà essere vissuto con maggiore tranquillità.
Quella tranquillità che oggi è stata data, sul campo viterbese, dalle reti di Vitali Borgarello (20′) e Dema (69′): per tre punti dal peso specifico straordinario.
IL TABELLINO: 0-2
FLAMINIA: De Fazio, Lo Zito, Mariani, Lisari, Benedetti, Massaccesi, Igini, Malaccari, Ciganda Forni, Casoli, Sirbu. A disposizione: Faralli, Paramatti, Zanchi, Paun, Falli, Pigna, Penchini, Mattei, Celentano. Allenatore: Giovanni Abate
SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Gistri P., Carcani P., Falconi, Maffei Em., Bruni, Senesi, Vitali Borgarello, Calonaci, Sylla, Manfredi. A disp.: Tampucci, Cellai, Bianchini, Dema, Ascoli, Pazzagli, Seghi, Menga, Cirillo. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari
RETI: 20′ Vitali Borgarello, 69′ Dema
©RIPRODUZIONE RISERVATA