GALLUZZO – L’Audace Galluzzo gioca una buona partita nella sua ultima uscita del 2024, ma non riesce a tradurre in rete il volume di gioco. Ed è pure sfortunato.
Alla fine è 0-0 contro la Castelnuovese, con i padroni di casa che restano comunque attaccati al treno-playoff nel girone E di Prima categoria.
Buon inizio gialloblu, con un netto predominio territoriale: al 7′ Santucci pennella un bel lancio in profondità, a tagliare la difesa, la palla arriva a Rosi che si libera bene e conclude. La palla smorzata da un difensore viene parata senza troppa difficoltà dal portiere Dominici.
Al 16′ ancora in avanti i ragazzi di mister Massi: azione tutta in velocità, Paoletti serve Mokhles che, da posizione defilata, conclude. Disinnesca il tutto Dominici.
Minuto 23, ancora Audace Galluzzo: sul tiro cross di Mokhles, deviato, la palla finisce sulla traversa. Ci si mette anche un pizzico di sfortuna.
Pochi minuti dopo, buona azione Terzani, che conclude fuori in mezza rovesciata. Opportunità anche al 45′: lancio in profondità, Burgassi bravo ad anticipare il portiere ma la palla finisce fuori.
Insomma, primo tempo tutto a tinte locali, ma ancora 0-0.
A inizio ripresa la Castelnuovese prova a giocare qualche metro più avanti, ma senza rendersi mai pericolosa.
Al 51′ proteste dei padroni di casa: sospetto intervento di Dominici su Rosi, in piena area dopo, un passaggio arretrato. L’arbitro lascia correre.
Ancora Galluzzo al 58′: traversa di Leporatti direttamente da corner; poi, sempre dopo corner di Leporatti, è Santucci di testa a non inquadrare la porta.
Negli ultimi 20 minuti, dopo aver speso tanto, i locali non riescono più a rendersi pericolosi.
Al 92′ restano in 10 per l’espulsione diretta (proteste locali vibranti) di Piccini per un fallo a centrocampo.
E al 94′ rischiano anche la beffa finale: brivido in area del gialloblu con una mischia. Palla fuori dopo un doppio rimpallo.
IL TABELLINO: 0-0
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Ulivi, Piccini, Terzani, Burgassi, Mokhles, Santucci, Paoletti, Rosi, Leporatti.
A disposizione: Barlacchi, Auzzi, Balatri, Bargioni, Daka, Zatteri, Dall’era, Sinteregan, Poggi. Allenatore: Massimo Massi.
CASTELNUOVESE: Dominici, Parti, Casalini, Ferri, Mugnai, Massi, Occhiolini, Marzi, Fabbrini, Grazzini, Giusti. A disposizione: Astuccini, Gualdani, Fagioli, Riminesi, Nocentini, Scielzo, Zamboni. Allenatore: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Matteo Magrini di Pistoia
©RIPRODUZIONE RISERVATA