STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La giornata nera a livello meteorologico ha rispecchiato la partita disputata dal Chianti Nord, con ben quattro reti subite.

Parte forte la squadra ospite e già al 12′ è in vantaggio con l’ex di turno Massa: su un lancio in area, il centravanti anticipa di testa Magnelli, la palla è in rete.

Ancora al 16′, tiro dal limite di Giusti, ma la sfera è sopra la traversa.

Al 26′ l’azione che potrebbe permettere ai padroni di casa il pareggio, ma la conclusione è sul palo da parte di Dosso.

Il Chianti Nord attacca alla ricerca del pareggio e su azione da calcio d’angolo, ripartenza da parte di Espinosa che dopo una corsa di quaranta metri, supera l’avversario diretto e solo davanti a Magnelli, lo supera con precisione al 31′.

Il raddoppio mette in crisi i padroni di casa: al 32′ conclusione da parte degli avversari con Cassigoli, ma il portiere respinge in angolo.

Al 36′ una bella conclusione di Bencivenni, ma Magnelli para con attenzione.

Al 42′ ancora altra azione gol dell’ Incisa: su un retropassaggio, si inserisce Massa, ma il numero uno è lesto ad anticiparlo.

Il secondo tempo si riapre con lo stesso andamento: trascorsi solo undici minuti dall’inizio, ovvero al 56′, su azione da calcio piazzato, Espinosa fa doppietta personale e porta tre le reti di vantaggio.

Mister Michelacci prova a scuotere la squadra inserendo forze nuove, ma decisamente non è la giornata giusta .

Al 75′ ancora una palla-gol per gli ospiti: palo colpito su tiro dal limite dell’aria di Bestrova. Il poker arriva un minuto dopo, al 76′ : bella azione sulla destra da parte del neo entrato Galanti che serve liberissimo Massa che a sua volta raddoppia le reti personali.

La partita si può dichiarare archiviata, anche se il Chianti Nord non demorde, inseguendo la possibilità di una rete “della bandiera”.

L’azione più pericolosa arriva all’89’ con una bella conclusione di Merciai che sfiora il montante alla sinistra del portiere.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-4

CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Manetti, Fortunati M. (65′ Sormani), Pacini, Lanotte, Porreca, Piazzini (81′ Picini) , Valcareggi (61′ Cordini), Latini (54′ Butera), Merciai, Dosso (61′ Calamandrei). A disp.: Canocchi, Danieli, Gordini, Frullini. All.: Claudio Michelacci

IDEAL CLUB INCISA (3-4-3): Palagi, Fortunati N., Merola, Tortoriello (77′ Molini), Giusti, Masi, Bestrova (80′ Bonechi), Cassigoli, Massa (77′ Verdun), Bencivenni (66′ Galanti), Espinosa (66′ Rotondi). A disp.: Arnetoli, Silei. All.: Francesco Martelloni

ARBITRO: Cipullo di Siena.

RETI: 9′ e 76′ Massa, 31′ e 56′ Espinosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...