MERCATALE (SAN CASCIANO) – Le festività natalizie portano con sé momenti di condivisione e gioia. E l’8 dicembre scorso, nella palestra di Mercatale, con la concessione del comune di San Casciano, si è tenuta la consueta festa di fine anno del Chianti Volley.

I numerosi partecipanti, tra atlete grandi e piccole, staff, dirigenza e genitori, hanno goduto di un ricco buffet pieno di tante prelibatezze che ha contribuito a sottolineare l’atmosfera che sa di “casa” per chi ormai frequenta da tempo questa società.

Il tutto contornato dalle bevande messe a disposizione da “L’Acquaiolo” (sponsor della società), che ha anche organizzato una lotteria all’interno della serata.

Prima dell’atteso discorso del presidente biancoazzurro, ha portato i suoi saluti istituzionali il sindaco Roberto Ciappi, da sempre sostenitore e valorizzatore dello sport e delle iniziative locali.

Poi, appunto, ha preso parola il presidente Maurizio Forgillo. Che in primo luogo ha portato i saluti e gli auguri a tutti i presenti da parte della società, per poi fare un bilancio di metà stagione partendo dagli ottimi risultati del settore giovanile.

Ha inoltre sottolineato l’ottimo andamento della Serie D (che come l’anno scorso è partita fortissima occupando la prima posizione in campionato) e il dignitoso incedere della squadra di punta, che per il primo anno si scontra con una serie molto complicata come la B2.

Ha proseguito incoraggiando le atlete a continuare a credere nel senso di squadra e a portare sul parquet sempre il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi comuni.

Ha infine innalzato e mostrato con orgoglio il riconoscimento che la FIPAV Firenze ha fatto alla società: a seguito dei grandi sforzi prodotti da consiglieri, tecnici e volontari per organizzare il torneo S3 Minivolley a Barberino Tavarnelle il settembre scorso, la federazione ha voluto premiare tutto ciò visto il grande successo riconosciuto da tutte le società che hanno preso parte al torneo.

Infine è stato fatto un ringraziamento ai volontari e ai consiglieri che hanno permesso lo svolgimento di questa bellissima e partecipata festa, augurando buone feste e una buona seconda parte di stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA