GAMBASSI TERME – L’Audace Galluzzo Di mister Massi torna a casa dalla difficile trasferta sul campo del Gambassi con un punto guadagnato in rimonta.
Gioca in superiorità numerica dal 50′, ma non concretizza l’uomo in più: decisivo Bellomo sul Rosi galluzzino (Duccio), mentre il Rosi giallorosso (oggi in verde), Mattia, è come spesso capita decisivo.
Primo tempo avaro di emozioni. La prima arriva al 25′, ed è per i padroni di casa: Mattia Rosi serve bene Angioli in profondità, in piena area il numero sette non riesce a concludere.
Sull’altro fronte, al 31′, buona occasione per Paoletti, che in piena area si ribattere la conclusione da un difensore.
La partita si sblocca al 40′: l’arbitro ravvisa un fallo di mano in area di Ulivi, rigore. Segna il capitano del Gambassi, Mattia Rosi, che supera Volpi dagli undici metri.
A inizio ripresa, arriva subito il pareggio del Galluzzo: minuto 47, azione insistita, cross dalla destra di Caparrini, dall’altro lato arriva un tiro cross di Burgassi; si fionda Terzani, che fa gol da distanza ravvicinata.
Il Gambassi resta in dieci pochi minuti dopo: espulso Posarelli per doppia ammonizione.
Gli ospiti cercano di tenere palla, e provano a vincere: l’occasione migliore arriva al 65′. Duccio Rosi su cross di Burgassi è solo davanti al portiere, ma Bellomo para.
Il Gambassi si rivede in avanti con una punizione pericolosa di Buscè al 70′ (parata di Volpi), e poi al 73′, con un tiro alto di Mazzanti.
L’ultimo sussulto è targato Audace Galluzzo: all’88’ infatti la conclusione alta è del nuovo entrato Dallera.
IL TABELLINO: 1-1
GAMBASSI: Bellomo, Bandini, Buscè, Posarelli, Bak Said, Salucci, Angioli, Kamberi, Rosi Mattia, D’Urso, Mazzanti. A disposizione: Spini, Bellucci, Maccianti, Montagnani, Baraldi, Gueye, Mori, Borgognoni, Antonini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Ulivi, Piccini, Caparrini, Terzani, Burgassi, Santucci, Paoletti, Rosi Duccio, Leporatti. A disposizione: Barlacchi, Balatri, Auzzi, Daka, Dallera, Zatteri, Bargioni, Sintergan, Yasser. Allenatore: Massimo Massi
ARBITRO: Livio Iacobellis di Pisa
RETI: 40′ Mattia Rosi (rig), 47′ Terzani
©RIPRODUZIONE RISERVATA