FIRENZE – Botta e risposta nella ripresa: alla fine l’Impruneta Tavarnuzze porta via un punto pesante e meritato dal sempre difficile campo della Florence, alla vigilia seconda in classifica.
Nel primo tempo brillano più i locali, pericolosi già al 2′ con Guerrini.
Risposta tavarnuzzina all’8′ con la punizione di Petracchi che sfiora la traversa.
Al 13′ Sillah si muove bene sulla destra e serve una palla al centro per Sanchez vicino alla rete. Al 29′ attentissimo Morganti nel coprire bene il palo su una punizione locale a spiovere.
Al 31′ Florence vicinissima al vantaggio con il palo colpito da Guerrini dal limite.
Al 37′ l’Impruneta replica: Petracchi serve in profondità Curradi che controlla bene e tira, ma Bellini è bravissimo nel salvarsi in angolo.
Nella ripresa la Florence, che ha speso molto fisicamente, cala col passare dei minuti e l’Impruneta Tavarnuzze si fa adesso preferire sul piano della manovra.
Al 58′ occasionissima per gli ospiti: bel servizio di Maier dalla destra, ma Petracchi va alla conclusione senza la giusta cattiveria e non trova il bersaglio.
Al 66′ il vantaggio locale con Sillah che approfitta di una incomprensione delle retroguardia chiantigiana e batte Morganti.
La reazione della squadra di Andreucci è però immediata. All’81’ il pareggio firmato da Ficozzi con una bella conclusione di prima intenzione dal limite.
Gli ospiti credono nel sorpasso e chiudono il match in avanti. È il 94′ quando Salvadori va al tiro: traversa piena e palla che sbatte sulla riga. Il pallone non entra, il risultato non cambia più.
IL TABELLINO: 1-1
FLORENCE: Bellini, Della Morte, Gamberi, Pancotti (Taddei), Paoli, Lucatuorto, Sillah, Gasparini, Guerrini, Masini, Sanchez Vasquez (Berti). A disp.: Ponzalli, Cambi F., Rossi, Cambi L., Camigliano. Siena. All.: Stefano Latini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, La Motta (Marcucci), Curradi (Lanfranchi S.), Petracchi, Mengoni (Sgai), Maier (Ficozzi), Bellucci, Salvadori, Serni, Lapis (Masi), Crinzi. A disp.: Ugolini, Bichi, Conti, Piazzini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: 66′ Sillah, 81′ Ficozzi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA