il momento dell'esordio

FIRENZE – L’ingresso in campo al 76′ al posto di Richardson nella goleada viola contro il Lask: ieri sera per Jonas Harder la grande emozione dell’esordio tra i grandi nella sfida di Conference League.

La promessa classe 2005, nato a Firenze da padre tedesco, perno fondamentale del centrocampo della Primavera di Galloppa (e di Aquilani prima), ha iniziato a giocare a calcio nell’Audace Galluzzo quando aveva 5 anni, cominciando addirittura come portiere.

la foro ufficiale per la Uefa

Pochi anni dopo il passaggio nel settore giovanile viola dove è emerso progressivamente fino a conquistare adesso anche la fiducia di Palladino, dopo aver indossato anche la maglia azzurra delle nazionali giovanili Under 19 e Under 20.

“Complimenti per il debutto europeo ieri sera con la maglia della Fiorentina – ha scritto l’Audace Galluzzo per segnalare questo momento emozionante per tutto l’ambiente gialloblù – Forza Jonas avanti così!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...