CHIANTI FIORENTINO – Uno spettacolo. La prima fuori regione termina con una bella vittoria per le ragazze della Serie B2 del Chianti Volley.
Un 3-2 sul campo del Celle Varazze Volley che acquista un significato ancora maggiore se si pensa che le liguri avevano vinto i primi due parziali.
“Dopo aver perso i primi due set – ammettono dalla società chiantigiana – sembrava che la partita fosse ormai compromessa, ma le ragazze hanno saputo reagire con carattere, determinazione e spirito di squadra, conquistando tre set consecutivi e ribaltando completamente l’esito della gara”.
“Il match aveva visto le nostre atlete subire una partenza difficile – prosegue il commento post partita – con i primi due set caratterizzati da un buon gioco delle liguri e da tanti errori delle fiorentine. Tuttavia, la reazione delle nostre ragazze è arrivata nel terzo set quando la squadra, guidata dal secondo, coach Vanni, ha cambiato marcia, mostrando un gioco più aggressivo e coeso. Il set si è chiuso con un bel 25-23″.
“Il quarto parziale – proseguono dal Chianti Volley – ha visto la nostra formazione riuscire a mantenere il controllo. Il set si è concluso con il punteggio di 25 a 15, costringendo le avversarie al decisivo quinto set. Il tie-break è stato a senso unico. Nonostante la tensione e soprattutto il numeroso e rumoroso tifo avversario, le nostre atlete hanno mantenuto la lucidità nei momenti decisivi, riuscendo a imporsi con perentorio un 15 a 7 che ha sancito la vittoria finale per 3-2”.
“Una vittoria – rivendicano in conclusione – che non solo premia il coraggio e la determinazione della squadra, ma che dimostra anche la crescita del gruppo, capace di reagire con forza anche nelle difficoltà. Le ragazze, infatti, hanno dimostrato che, con spirito di squadra e resilienza, ogni partita può essere ribaltata”.