TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sbaglia tanto e troppo l’Impruneta Tavarnuzze, punito in casa dal San Giusto Le Bagnese.
Almeno sei le occasioni favorevoli ai padroni di casa solo nel primo tempo per sbloccare a loro favore il risultato.
All’11’ su bel cross di Bellucci, decisiva la deviazione sul palo di un difensore scandiccese. Al 13′ ancora Bellucci pericoloso su azione d’angolo, con un tiro-cros che impegna il portiere giallorosso nel togliere dal sette la sfera.
Al 20′ ancora Gelli chiamato alla respinta in angolo per mettere sul fronto una punizione pericolosissima di Salvadori.
Al 27′ da fuori ci prova lo stesso Salvadori: la sfera, deviata involontariamente da Lanfranchi, finisce fuori di poco.
Al 29′ lancio di Masi per Bonciani che in area resiste e conclude, Gelli si salva di piede e poi compie un secondo miracolo sull’altro tentativo di Ficozzi. Sul corner seguente, ancora una respinta su tiro di Masi.
E a sorpresa a segnare è invece il San Giusto al 39′: ripartenza scandiccese ed eurogol di Gimignani che da oltre 30 metri, a difesa schierata, infila la palla sotto l’incrocio dei pali.
Nella ripresa gli ospiti gestiscono il vantaggio, mentre i chiantigiani provano a rimontare ma senza troppa fortuna né lucidità.
Al 57′ Serni ci prova da lontano, chiamando ancora all’intervento Gelli. Al 58′ Bellucci manda alto. Al 65′ dopo una bella incursione di Ficozzi il tiro di Piazzini è addosso al difensore.
Al 75′ vicini al raddoppio gli ospiti, con Colella che da fuori prende in pieno la traversa. E all’86’ è Morganti a tenere aperta la partita con un grande intervento sul tiro a botta sicura dello stesso Colella.
In pieno recupero ultima chance al 93′ per il Tavarnuzze ma Piazzini, tutto solo in area, di testa manda alto.
IL TABELLINO: 0-1
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Lapis (Petracchi), Masi, Maier, Serni, Ficozzi, Salvadori (Lusini), Bonciani (La Motta), Mengoni (Lanfranchi N.), Lanfranchi S. (Piazzini). A disp.: Ugolini, Bichi, Crinzi, Marcucci. All.: Lorenzo Andreucci.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Gimignani, Nicotra, Conti, Vannini, Maestrini, Neri (Bandinelli), Pelli (De Marco), Niscola (Gomez), Salpietro (Colella), De Mauro (Canigiani). A disp.: Bianchi, Giorgi, Ricciardi. All.: Alessandro Santini.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETE: 39′ Gimignani.
@RIPRODUZIONE RISERVATA