FIRENZE – Con una bella rimonta d’orgoglio (da 1-3 a 3-3) il Cubino ferma sul pari la capolista San Giuliano (adesso staccata in testa dal Pietrasanta) e continua a dimostrare di essere un osso duro per tutti gli avversari.
Partenza col botto per il Cubino che sblocca il risultato alla prima occasione, al 5′: Cocca recupera palla e serve Somigli abile nel trovare Paggetti il cui tiro a girare dal limite è imprendibile per Giacobbe.
La reazione ospite arriva al 18′ quando Benedetti ci prova con un tiro da fuori ma Allegranti si fa trovare pronto alla respinta.
Al 21′ ancora Cubino pericoloso: sul cross velenoso di Paggetti, Bussotti non ci arriva per un soffio.
Ancora locali vicini al raddoppio al 24′: Bussotti serve in profondità Marzoli che piazza l’assist per Chiesi, il quale però si trova la strada sbarrata dall’uscita di Giacobbe.
Al 35′ il pari pisano: fallo di Cocca sull’esperto Di Paola e penalty trasformato dallo stesso attaccante.
A tempo pienamente scaduto, al 48′, arriva anche il sorpasso ancora con Di Paola che col mancino mette dentro su un cross dalla destra.
Il Cubino comunque non si disunisce e nella ripresa fa subito paura con un tiro di Paggeti di poco alto.
Al 55′ ecco però il tris del San Giuliano, con cross di Susini dalla destra e la firma vincente di Doveri G.
Ma non è assolutamente finita. Perché il Cubino in pochi minuti la riprende. Al 61′ accorcia le distanze Chiesi con un colpo di testa basso su assist di Paggetti.
E al 63′ lo stesso Paggetti fa doppietta e 3-3 sfruttando direttamente il rinvio di Allegranti, saltando un difensore e superando poi Giacobbe.
Nel finale il match diventa nervoso e ne fanno le spese prima Fabbrini (77′) e poi Doveri L. (94′), entrambi espulsi. Ma il risultato non cambia più.
IL TABELLINO: 3-3
CUBINO: Allegranti, Cocca, Fabbrini, Somigli, Pelhuri (70′ Gelli, 85′ Conti), Gabbrielli (82′ Leggiero), Bussotti, Tacchi (60′ Maresca), Chiesi (76′ Sammicheli), Marzoli, Paggetti. A disp.: Lutzu, Aragoni, Cantini, Malizia. All.: Jacopo Bonciani.
SAN GIULIANO: Giacobbe, Gremigni, Lorenzini, Susini (66′ Ghelardoni A.), Bozzi, Lici (66′ Pasquini), Doveri L., Niccolai (83′ Ghelardoni M.), Di Paola (69′ Pesci), Doveri G., Benedetti (75′ Bellucci). A disp.: Contini, Mariani, Cantini, Bellucci. All.: Lorenzo Roventini.
ARBITRO: Zmau di Prato, coad. da La Veneziana e Checchi di Viareggio.
RETI: 5′ e 63′ Paggetti, 35′ rig. e 48′ p.t. Di Paola, 55′ Doveri G., 61′ Chiesi
@RIPRODUZIONE RISERVATA