QUINTO (SESTO FIORENTINO) – Il portiere para due rigori. Ne sbagli uno anche te. Il gol vittoria arriva al primo minuto degli undici di recupero con un neo entrato.
Basterebbe questo per descrivere la vittoria del San Polo sul campo del Quinto. Per tre punti dal peso specifico del plutonio da parte dei chiantigiani.
Che permettono ai biancorossi di rimanere in scia al Capraia.
Primo tempo combattuto, chiuso sullo 0-0: si segnalano le prestazioni di Profilato per i padroni di casa, di Camiciottoli e Baiocchi per i chiantigiani.
La ripresa è da fuochi d’artificio, anche in seguito alle decisioni del direttore di gara, il signor Gianmarco D’Orsi di Prato, che assegna tre tiri dagli undici metri.
Al 52′ primo penalty per i locali. Si incarica della trasformazione Gensini, ma Grieco neutralizza.
Al 62′ è bravissimo il portiere del Quinto, Coppola, a sventare una grande conclusione di Bettoni.
Ma al 70′ l’arbitro fischia un altro rigore per la squadra di casa, per atterramento di Righetti. Ma ancora una volta Grieco è strepitoso a chiudere la saracinesca.
Minuto 82, stavolta il fischio è per un fallo in area del Quinto. Rigore per il San Polo, calcia Bettoni, fuori.
E quando sembra che tutti debbano rientrare negli spogliatoi con un punto e tanti rimpianti, ecco il gol di Mori, subentrato a gara in corso, al minuto 91, a sancire la vittoria ospite.
Che neanche negli ulteriori dieci minuti di recupero viene scalfita.
IL TABELLINO: 0-1
QUINTO: Coppola, Cesari, Comanducci, Gashi, Gensini, Loayza, Marchi, Orlandi, Profilato, Sicoli, Zipoli. A disposizione: Mazzuoli, Corsi, Garau, Marconi, Nenci, Parenti, Pastorelli, Righetti, Squillace. Allenatore: Christian Lecci
SAN POLO: Grieco, Camiciottoli, Vignolini, Zori, Galletti, Baiocchi, Demichelis, Arnetoli, Bettoni, Kostner, Dahib. A disposizione: Venturini, Orsini, Galli, Galardi, Mori. Allenatore: Francesco Pucci
ARBITRO: Gianmarco D’Orsi di Prato
RETI: 91′ Mori
©RIPRODUZIONE RISERVATA