foto Giuseppe Brucculeri

MERCATALE (SAN CASCIANO) – Un botta e risposta decide il delicato derby tra il Mercatale del grande ex Consigli (da due settimane sulla panchina mercatalina) e la Grevigiana di Oliarca.

Bel match, aperto e ben giocato da entrambe le squadre.

Dopo una punizione di Cardinali, all’esordio del primo minuto nel suo ritorno in gialloblù, ben parata dall’attento Cavuoti, è il Mercatale ad avere una doppia chance al 21′ prima col colpo di testa di Mangino che colpisce la traversa, poi con il secondo tentativo dello stesso attaccante su cui si supera Clementi che salva in angolo.

Al 34′ il vantaggio locale: su un lungo lancio, l’involontario tacco di Miceli consente a Santagati il diagonale vincente.

Quasi immediato però il pari firmato da Cardinali che, sul lancio di Fiumi, salta anche il portiere e appoggia in rete l’1-1.

Nella ripresa altro legno per il Mercatale con una conclusione di Moriani, poi replica la Grevigiana vicina alla rete con Sereni che non trova il bersaglio.

Nel finale ultimo forcing ospite ma prima Matteuzzi arriva con un attimo di ritardo sul servizio di Svelti, quindi Cardinali manda sul fondo da ottima posizione ancora su servizio di Svelti, infine Matteuzzi calcia a lato in pieno recupero.

IL TABELLINO: 1-1

MERCATALE: Cavuoti, Corsi, Corti, Bellosi, Manetti, Giani, Santagati, Rinaldi, Moriani, Ottimi, Mangino. A disp.: Vermigli, Chellini, Casprini, Trambusti, Uggetti, Coli, Mugnai, Ciapetti, Niccolai. All.: Fabio Consigli.

GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Pistolesi, Balatri, Gimignani, Miceli, Sereni, Bellucci, Fiumi, Cardinali, Formosa. A disp.: Ridolfi, Barbieri, Bussotti, Ciapi, Randelli, Alpi, Svelti, Matteuzzi. All.: Stefano Oliarca.

ARBITRO: Martelli di Pisa.

RETI: 34′ Santagati, 40′ Cardinali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...