BAGNO A RIPOLI – Empi Dojo fa incetta di medaglie al Trofeo Colori di Natale. La manifestazione di karate, organizzata annualmente dal comitato toscano della FIK (Federazione Italiana Karate), si è svolta nel weekend del 1 dicembre presso il nuovo impianto polisportivo di Tavarnelle.
Venti società da tutta la Toscana e circa 400 atleti di età compresa fra i 5 e 13 anni si sono confrontati sul tatami a suon di kata e kumite. I piccoli atleti dell’Empi, la palestra di karate stile shotokan con sede a Bagno a Ripoli, hanno ottenuto buonissimi piazzamenti e hanno portato a casa medaglie molto meritate.
Nella disciplina del kata (forma) sono arrivate tre medaglie d’oro (grazie a Sara e ai gemelli Samuele e Benedetta), una medaglia d’argento (Martina) e quattro medaglie di bronzo (Aurora, Bianca, Diana, Alessio).
Nella disciplina del kumite (combattimento), invece, due argenti (Aurora e Sara), e due bronzi (Diana e Samuele).
Una menzione particolare va anche ai piccoli Tancredi, Carlotta e Amelia, tutti alle prime esperienze di gara, che pur non essendo riusciti a salire sul podio, hanno comunque eseguito un buon kata e si sono fatti valere nelle rispettive categorie, peraltro molto numerose.
Fuori dal podio per un soffio anche Adele ed Elisa, che certamente avranno occasione di rifarsi nelle prossime competizioni, perché la grinta e i mezzi per fare bene non mancano!
Grazie alle medaglie conquistate, la società Empi si è classificata quarta nella specialità del kata e sesta nella classifica generale. Un buon punto di partenza per questa nuova stagione sportiva.
Martina Metafonti
©RIPRODUZIONE RISERVATA