SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Finisce quasi all’imbrunire e senza reti un derby comunque combattuto e divertente tra Sambuca e Impruneta Tavarnuzze.

Il match inizia con 45′ di ritardo per l’indisposizione manifestata dalla direttrice di gara (Anna De Rosa di Livorno) durante il riscaldamento e la conseguente attesa per l’arrivo del sostituto.

Nella prima frazione sono gli ospiti a spingere di più e a collezionare un paio di buone opportunità. Al 9′ Ficozzi è impreciso al tiro.

Al 18′ la chance è doppia per i tavarnuzzini: Ficozzi viene stoppato in area dall’ottima uscita di Ridi, poi sulla ribattuta Bonciani tira a colpo sicuro ma Consoli si trova sulla traiettoria e salva in angolo.

I locali si rivedono nel finale con un tiro dalla distanza che finisce altissimo.

Nella ripresa i padroni di casa ripartono bene e vanno vicini alla rete con una incornata. Il Tavarnuzze si rivede al 66′ quando Lapis è impreciso nella conclusione mancina.

Al 67′ però è il neoentrato Muzzi a chiamare Morganti alla super parata per tenere il risultato sullo 0-0.

All’84’ bellissima azione ospite: Petracchi rimette dentro dalla sinistra ma Lanfranchi S. di testa manda debole.

Allo scadere altro brivido a favore della Samba: Cestelli dal fondo calibra un pallone in mezzo che attraversa tutto lo specchio senza però trovare deviazioni amiche.

IL TABELLINO: 0-0

SAMBUCA CASINI: Ridi, Conti (Pacifico), Nutini, Lombardini (Raspollini), Concato, Consoli, Cestelli, Chiostrini, Corsini (Cirri), Maravigli (Muzzi), Giovenco (Dei). A disp.: Lastrucci, Ceccarelli, Ercolino, Manetti. All.: Gianluca Bertini.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Maier, Serni (Petracchi), Lapis, Masi, Bichi (Marcucci), Ficozzi, Salvadori, Bonciani (Lanfranchi S.), Curradi (Lusini), Lanfranchi N. A disp.: Merkoqi, Bellucci, Mengoni, Piazzini. All.: Lorenzo Andreucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...