GREVE IN CHIANTI – Davanti a un foltissimo pubblico, tribune gremite, all’insegna della sportività, dell’inclusione e dell’agonismo, si sono svoti nel Palazzo del Nuoto di Torino dal 22 al 24 novembre scorsi i Campionati Italiani di nuoto della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) con la partecipazione di 330 atleti provenienti da tutta Italia.
“Ancora una volta – dicono dalla Virtus Buonconvento – i protagonisti sono stati i nuotatori in giallonero. E alla spedizione virtussina ha partecipato anche il grevigiano Stefano De Mitri, atleta che si allena nella rinnovata piscina comunale di Greve in Chianti”.
“Stefano – spiegano – è riuscito a conquistare già venerdì mattina, nella sua prima gara, i 50 rana un ottimo bronzo, replicandosi poi nel pomeriggio, sempre con un terzo posto nei 100 rana”.
“L’impresa straordinaria – proseguono – però l’atleta grevigiano l’ha compiuta nella seconda giornata dei campionati italiani, con una gara magistrale, sempre all’attacco, andando a salire sul primo gradino del podio nei 200 stile libero, laureandosi così campione italiano”.
“Il bottino di Stefano dal ritorno da Torino quindi è stato di tre medaglie – commenta soddisfatta la società – due bronzi e un bellissimo oro. Ma Stefano ci aveva già fatto esultare più volte, nella scorsa stagione. Dimostrando in ogni gara attenzione e determinazione”.
“Esattamente ciò che dimostra anche ogni allenamento che svolge – concludono – è un atleta esemplare, infatti riesce ad ottenere dei grandi risultati, ma soprattutto dimostra che l’impegno e la volontà, ci fanno affrontare e superare anche gli ostacoli più grandi. Bravo Stefano!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA