SALINE DI VOLTERRA – Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa contro la capolista Belvedere, il Cerbaia di mister Sacconi perde di misura sul campo del Saline.

In una partita che nel primo tempo non aveva concesso granché al tabellino. Gara combattuta ma poche occasioni.

Se non le proteste per il Cerbaia che, attorno al 30′, in gol c’era andato: fuga di Maio, palla al centro, gol di Mazzoni. Ma l’assistente dell’arbitro segnala che la palla è uscita, nulla di fatto.

Nella ripresa, al 51′ Mazzoni in area solo davanti al portiere tentenna prima della conclusione, ma un difensore rinviene e sventa.

Pochi minuti dopo avviene lo stesso, con protagonista Maio: altra potenziale grande occasione per gli ospiti, che però non tirano neanche in porta.

Al 67′ ancora Cerbaia in avanti: Maio va via sulla destra, palla messa in mezzo, Mazzoni la impatta bene ma la sfera incoccia sul palo.

Al minuto 75 arriva il gol partita per i padroni di casa: calcio di punizione dal limite, Frizzi riesce a deviare sulla traversa, sulla ribattuta arriva un giocatore del Saline ma è ancora bravo Frizzi, che però non può nulla sul secondo tap-in (di Incorvaia).

Il Cerbaia non riesce a reagire. E recrimina per le occasioni fallite sullo 0-0.

IL TABELLINO: 1-0

SALINE: Ioele, Burchianti G., Borri, Dell’Aversana, Salemmo, Cosimi, Fabbri, Zaccariello, Vanni, Tartaglione, Manetti. A disposizione: Gazzarri, Lucarelli Tommaso, Bacci, Zaccheo, Martinez De Jesus, Doda, Benfatto, Bianchi, Incorvaia. Allenatore: Francesco Ciricosta 

CERBAIA: Frizzi, Lotti Fr., Marchetti, Cei, Fontanelli, Bandelli, Vignozzi S., Orsolini, Mazzoni, Maio, Ponziani. A disp.: Testaguzza, Marino S., Cecchi, Lotti Fe., Vignozzi A., Petrozza, Antichi, Mannelli, Enache. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia

RETI: 75′ Incorvaia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...