STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Quasi subito sotto nel risultato, il Chianti Nord cade in casa contro un Porta Romana che, pur alle prese con diverse assenze, è abile a capitalizzare le occasioni migliori.
Eppure la partenza era stata buona per i padroni di casa, vicini alla rete in avvio prima con Latini (buona parata di Fenderico) e poi con Manetti.
Invece, al 12′, alla prima vera chance, sono gli uomini di Sarappa a passare in vantaggio grazie a Vastola che, servito in profondità, vince un contrasto e batte Magnelli.
La reazione locale è in tiro di Sidibe deviato da un difensore avversario e da un altro tentativo del centrocampista parato sul finale di frazione. Sull’altro fronte è velenoso invece il sinistro dalla distanza di Nencioni che finisce di poco alto.
Nella ripresa il Chianti Nord colpisce una traversa in avvio con Latini e poi manca due ghiotte occasioni in sequenza con Lanotte (la seconda ancora più clamorosa, da due passi).
Al 65′ invece i chiantigiani restano in dieci per il fallo di Porreca su Vastola che l’arbitro giudica in chiara occasione da rete, con rosso diretto per il difensore.
Il Chianti Nord ci crede ancora ma Fenderico è attento sul colpo di testa di Calamandrei. E anzi nel finale è il Porta Romana a sfiorare il raddoppio ancora con Vastola.
Per gli “orange” è una vittoria pesantissima.
IL TABELLINO: 0-1
CHIANTI NORD: Magnelli, Sormani (39′ Butera), Fortunati (73′ Kortz), Pacini, Lanotte (73′ Cordini), Porreca, Gordini (73′ Valcareggi), Sidibe, Latini (55′ Calamandrei), Merciai, Manetti. A disp.: Canocchi, Costantini, Dosso, Frullini. All.: Claudio Michelacci.
PORTA ROMANA: Fenderico, Chini (8′ Rapisarda), Nencioni, Salvini (19′ Ferri), Giorgetti, Pinzauti, Megli (66′ Zeroni), Bettazzi, Mascherini, Marangon (77′ Grifoni), Vastola. A disp.: Rovito, Sibilia, Cavallone, Vivarelli, Tumminaro. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETE: 12′ Vastola.
@RIPRODUZIONE RISERVATA