BAGNO A RIPOLI – In sei mesi è cambiato tutto, o quasi, a cominciare ovviamente dalla categoria. Il derby Antella-Grassina torna domani pomeriggio per il campionato di Eccellenza: l’ultima volta era stato il 2 giugno allo Stadio delle Due Strade e valeva per la finalissima degli spareggi di Promozione.

Vinse il Grassina 1-0 (con gol di Dini) ma poi anche i biancocelesti, che avevano vinto la Coppa Italia, sarebbero stati ripescati in Eccellenza a raggiungere i rossoverdi.

Se i rossoverdi domani potrebbero mandare in campo una formazione per larga parte simile a quella della finale degli spareggi, per i biancocelesti, che hanno cambiato da allora anche la guida tecnica, sono non più di due o tre i reduci nell’undici titolare.

Ma sopratutto sarà la “location” decisamente inedita, ovvero non lo storico impianto di via di Pullicciano, teatro di epici derby, ma il sintetico dei Ponti di Bagno a Ripoli, dove l’Antella gioca quest’anno le gare interne.

Il Grassina arriva a questa partita dopo la vittoria (ancora però non omologata) contro la Rondinella, l’Antella ci arriva con l’ultimo posto in classifica dopo la sconfitta contro la Castiglionese.

Tra l’altro oggi ci saranno tre super sfide “fiorentine” negli anticipi del sabato: Rondinella-Lanciotto, Scandicci-Lastrigiana e Signa-Affrico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...