SAN CASCIANO – Al campionato italiano di specialità gold della Federazione Ginnastica d’Italia, la ginnasta dell’ASD Il Gabbiano di San Casciano, Greta Gheri, classe 2014, si è laureata campionessa italiana al cerchio.
Al Palamare di Caorle si è svolto dal 14 al 17 novembre il campionato nazionale riservato alle specialiste gold della federazione ginnastica: che ha incoronato, con 19,450, l’atleta sancascianese, regalando alla società uno storico titolo italiano.
Sei le atlete dell’ASD Il Gabbiano che dopo la fase regionale e quella interregionale sono riuscite garantirsi un posto tra le migliori ginnaste d’Italia, scendendo in pedana in questo prestigiosa competizione.
Tutte le ginnaste della società sancascianese hanno ben figurato.
Nelle allieve 1 anche Giorgia, classe 2014, ha portato in alto i colori dell’ASD Il Gabbiano, chiudendo quarta, ma a pochissimi decimi dal terzo posto.
Nelle Junior 1 Rebeka, qualificatasi su due esercizi, chiude ottava al cerchio e decima al nastro conducendo una buona gara di cui la giuria a ha premiato soprattutto la competente artistica.
Giada in gara alle clavette è la nona ginnasta della specialità: con un po’ di amaro in bocca per un errore che le è costato il podio, ma che niente toglie al suo valore.
Nelle junior 2 Irene conduce una buona gara al cerchio ed il decimo d’Italia sulle 20 ginnaste in gara.
Per finire Rachele, ginnasta neosenior, alla suo quarto campionato italiano di specialità, scende in pedana con ginnaste militanti nei campionati di serie A e B con più anni di esperienza alle spalle, e ottiene un bell’undicesimo posto con un bell’esercizio al nastro.
“Anche quello del 2024 – dicono da IL Gabbiano – come quello del 2023, è stato un bel campionato di specialità, che ha confermato il bel lavoro e la crescita della ASD. Portando un titolo italiano che mancava alla società, affiancato dai tanti buoni piazzamenti e anche dalla bella figura fatta da Dora, classe 2014, al campionato di categoria. C’è quindi fiducia per i prossimo appuntamenti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA