BARBERINO TAVARNELLE – Arriva la prima sconfitta nel campionato nazionale di A bronze in casa Pallamano Tavarnelle contro Monteprandone, squadra cinica che ha messo in grande difficoltà i locali di mister Raijc.
Tavarnelle sempre a rincorrere nel primo tempo con attacchi macchinosi e molti spazi in una difesa che non ha mai trovato veramente unità e aggressività.
Anche nel secondo tempo le cose non si mettono bene per Tavarnelle, ma con coraggio e senza mollare la squadra biancoverde trova il pareggio a cinque minuti dalla fine.
Due brutti errori sul 30 pari permettono agli ospiti di passare di nuovo in vantaggio ma proprio allo scadere un enorme errore del terzino del Monteprandone permette ai locali di andare a battere un rigore decisivo almeno per il pareggio.
La palla si stampa sul palo e gli ospiti festeggiano meritatamente.
“Una giornata storta da parte di molti ragazzi – commenta lo staff tecnico – abbiamo trovato grosse difficoltà ad avere continuità sia in difesa che anche nel possesso palla. Troppi errori hanno portato ad una sconfitta giusta che deve far riflettere tutto il gruppo ma anche non mollare in vista della difficilissima trasferta di sabato prossimo a Chieti, squadra candidata sicuramente ai primi posti in classifica e molto forte un tutti i reparti. Siamo sicuri che tutti reagiremo e prendermelo spunti positivi da questa brutta serata”.
IL TABELLINO: 31-32 (15-18)
TAVARNELLE: Giotti, Borgianni 9, Liccese 9, Ben Hiba 4, Vermigli, Vucci, Bazzani, Ciani, Del Mastio 3, Provvedi 4, Bevanati, Calosi, Nardi 1, Varvarito 1, Muffini, Silei. All.: Rajic.
MONTEPRANDONE: Mucci, Grilli 5, Landeiro 12, Fares, Salladini Mirko 2, Di Girolamo 2, Cani, Muccitelli 1, Rossi, Salladini Moreno 3, Zilliacus, D’Angelo, Romussi 7, Cela. All.: Vultaggio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA