foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Una combattiva Grevigiana esce sconfitta al “Franchi” dalla Florence vicecapolista, tradita da un episodio sfavorevole a metà della ripresa.

Per i gialloblù, in un buon periodo, non mancano le buone occasioni nel corso del primo tempo, come un colpo di testa di Matteuzzi fuori di poco, un tiro di Salsi in mischia troppo debole e una punizione fuori bersaglio dello stesso attaccante.

Sull’altro fronte invece Clementi è attento su un calcio piazzato dei fiorentini.

Poche le palle-gol nella ripresa, anche se i locali si rendono ancora insidiosi con un tentativo di Balatri su azione d’angolo, fuori da buona posizione, e con Alpi che manda sull’esterno della rete.

Ma al 72′ ecco l’episodio che punisce gli uomini di Oliarca: una punizione ospite viene spizzata sul primo palo, all’altezza del secondo arriva Lucatuorto che mette dentro la palla di quello che sarà il gol-partita.

IL TABELLINO: 0-1

GREVIGIANA: Clementi, Sereni, Pistolesi, D’Ignazi, Rinaldi, Miceli, Alpi, Salsi, Matteuzzi, Brucculeri, Bellucci. A disp.: Deidda, Carnasciali, Ciapi, Bussotti, Balatri, Svelti, Fiumi, Ciucchi, Formosa. All.: Stefano Oliarca.

FLORENCE: Bellini, Della Morte, Cambi L., Pancotti, Siena, Lucatuorto, Sillah, Sanchez, Guerrini, Muri, Gasparini. A disp.: Ponzalli, Paoli, Berti, Taddei, Cambi F., Plavci, Rossi. All.: Stefano Latini.

ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.

RETE: 72′ Lucatuorto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...