CERRETO GUIDI – Nell’anticipo il Cubino cade di misura (e immeritatamente) sul campo di una Cerretese in grande ascesa e adesso momentaneamente al secondo posto in classifica.
Primo tempo equilibrato, anche se qualche occasione in più capita ai locali. Al 12′ punizione di Bouhafa e buona respinta del rientrante Allegranti.
Poco dopo, al 15′, angolo di Gargiulo e colpo di testa di Chiavacci alto. Al 34′ Melani serve Nieri sul cui mancino sul primo palo è respinto dal portiere fiorentino.
Il Cubino si vede al 39′: Somigli per Chiesi, servizio in profondità per Paggetti, sinistro alto.
Nella ripresa il Cubino cresce e colleziona le chance migliori. Al 51′ Paggetti serve Bussotti che conclude di prima ma ottiene solo un angolo.
Al 62′ prova il tiro Paggetti ma Battini è attento.
Ma al 64′ ecco che la Cerretese passa: Melani appoggia indietro per Novi che con il destro supera Allegranti, dopo che la palla è sfilata sotto una selva di gambe gialloblù.
La reazione fiorentina è immediata: Bussotti mette in moto Marzoli sul cui destro Battini compie un mezzo miracolo da tre punti.
Ultima emozione all’81’: servizio di Gargiulo e colpo di testa di Bouhafa, fa buona guardia Allegranti.
Per il Cubino è la terza sconfitta nelle ultime quattro, ma la classifica rimane ancora largamente positiva.
IL TABELLINO: 1-0
REAL CERRETESE: Battini, Novi, Bargellini, Meucci, Chiavacci, Tramacere Falco, Fedi, Gargiulo, Melani, Bouhafa, Nieri. A disp.: Santini, Lamberti, Monti, Antonini, Lapi, Spinelli, Shaid, Pieri. All.: Andrea Petroni.
CUBINO: Allegranti, Cocca, Gelli, Pelhuri, Fabbrini, Gabbrielli, Bussotti, Conti, Chiesi, Somigli, Paggetti. A disp.: Lutzu, Sammicheli, Aragoni, Maresca, Leggiero, Malizia, Cantini, Tacchi, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Liberatori di Arezzo e Ballarino di Firenze.
RETE: 63′ Novi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA