il tecnico Paolo Molfese ai tempi della Colligiana

SAN GIMIGNANO – Tre sconfitte nelle ultime quattro partite e terzultimo posto in classifica in Prima Categoria: il Sangimignano riparte da Paolo Molfese, nuovo allenatore neroverde dopo le dimissioni di Riccardo Giacopelli.

Molfese ha lavorato molto nel territorio per essere stato più volte l’allenatore della Colligiana, inoltre ha allenato Certaldo, Asta Taverne e Chiantigiana, affrontando ogni categoria, dalla Terza alla Serie D.

“Ho scelto Sangi perché presidente, ds e dg mi hanno dato l’idea di poter fare calcio, anche se so che siamo in una situazione difficile”: queste le sue prime parole.

“Dobbiamo salvarci – ha concluso – Non voglio fare voli pindarici: è una squadra che ha bisogno di fare punti per riprendere una posizione tranquilla. In sintesi, coltello tra i denti perché la classifica parla da sola”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...